Il lavoro Agile continua a crescere in Italia e anche quest'anno il comune di Milano promuove la Settimana del Lavoro Agile, arrivata alla seconda edizione.
A Milano, dal 21 al 25 maggio, la 2° edizione della Settimana del lavoro Agile
L’iter legislativo che ha portato alla definizione della normativa sul Lavoro Agile (per le imprese private, così come nel pubblico impiego), è venuto incontro alla imprese sempre più numerose che adottano oggi il lavoro Agile e le altre politiche di flessibilità oraria e di welfare che favoriscono una maggiore conciliazione tra vita e lavoro. Il lavoro Agile rappresenta un'opportunità sia per le aziende che per i lavoratori, poiché consente di lavorare mantenendo una migliore qualità della vita del dipendente.
Come aderire alla Settimana del lavoro Agile?
- Se hai un'impresa o una startup, puoi aderire alla Settimana del lavoro Agile 2018 offrendo la possibilità ai tuoi dipendenti di usufruire, per uno o più giorni della settimana, di modalità di lavoro agile attraverso:
Lavoro da sedi diverse da quell’abituale (da casa o da altri luoghi pubblici o privati);
Lavoro presso postazioni di coworking;
Lavoro con flessibilità oraria.
- Organizzando un evento sul tema, in autonomia o insieme ad altre aziende/enti, da realizzare all’interno del programma della Settimana, in una tua sede o in uno spazio messo a disposizione dal Comune, secondo le disponibilità;
- Adottando un'impresa o un ente:
Proponendosi come azienda/ente con esperienza di lavoro agile, disponibile ad "adottare", nella Settimana, una o più aziende interessate ad avviare/conoscere il lavoro agile secondo le modalità indicate nel modulo di adesione;
Proponendosi come azienda/ente interessata a “farsi adottare”, nella Settimana, da una delle aziende disponibili.
Comunica la tua adesione alla Settimana del lavoro Agile cliccando su questo link e compilando il modulo di adesione.
N.B.: Noi di auLAB crediamo molto nelle modalità agili di organizzazione del lavoro. Per questo abbiamo deciso di rilanciare con un'offerta ancora più appetitosa: la tua scrivania nel nostro spazio di coworking a Bari, in Strada S. Giorgio Martire 2D, è gratis per 3 mesi se ti registri tra il 1 e il 31 giugno!