Da Bari ad Helsinki con il corso di coding di aulab

Da Bari ad Helsinki con il corso di coding di aulab



Oggi siamo con Paolo, allievo della prima edizione del corso per sviluppatori dell’Hackademy, parliamo del suo percorso e di come ha trovato il lavoro dei suoi sogni dopo aver studiato con Aulab!

Paolo inizia ad avvicinarsi alla programmazione a 20 anni da autodidatta e in poco tempo apre la sua prima startup di videogiochi, StarworkGC, vivendo a Bari. Si accorge però di voler dar forma alla sua passione e farla diventare un vero lavoro. Nel 2016 si iscrive al primo corso di coding di Aulab.

PAOLO, DOPO AVER FREQUENTATO IL CORSO DI CODING DI AULAB VIENE ASSUNTO SUBITO in Repubblica Ceca, dove però l’ambiente lavorativo legato sempre al settore dei videogiochi non lo entusiasma molto. Ci resta solo tre mesi perché viene subito contattato da un’importantissima azienda del settore, la Unity Technologies in Finlandia.

Un sogno che si avvera! Un altro episodio di successo per gli studenti di Hackademy! 🎊

Ci racconta che sono tante le nozioni imparate nell’Hackademy che quotidianamente lo aiutano nel suo lavoro di programmatore ad Helsinki. Un esempio? La Metodologia Agile, utilissima per diventare efficienti in pochissimo tempo.

DA APPASSIONATO DI VIDEOGIOCHI A PROGRAMMATORE PER UNA MULTINAZIONALE!

Sembra impossibile, ma Paolo, che oggi lavora come developer in Finlandia ha imparato ad utilizzarla nella prima parte del corso di coding di Aulab a Bari. Non è tutto, tra le competenze acquisite che gli hanno permesso di firmare il contratto con una delle aziende più importanti del settore dei videogames ci sono l’utilizzo della console e dei comandi bash. Nozioni specifiche che mai avrebbe immaginato di poter imparare con un solo corso a Bari.

IL TASSO DI JOB PLACEMENT DOPO IL CORSO PER PROGRAMMATORI HACKADEMY E' SUPERIORE AL 95%!

L’esperienza di Paolo è utile per chi vuol trasformare una semplice passione in un vero lavoro. Nel suo caso ha TROVATO IL LAVORO DEI SOGNI ed è un'incredibile gioia e soddisfazione che va ad aggiungersi ai tanti successi raccolti dagli studenti dell'Hackademy.

In bocca al lupo per il tuo percorso Paolo! 🐞

Impara a programmare in 3 mesi con il Corso di Coding Hackademy su Laravel PHP

Diventa Sviluppatore web in 3 mesi

Scopri il coding bootcamp Hackademy

Programma Completo