Da Bari ad Helsinki con il corso di coding di aulab

Da Bari ad Helsinki con il corso di coding di aulab

Pubblicato il 13/07/2020



Corso di programmazione per trovare il lavoro dei propri sogni

Lui è Paolo e ha frequentato la prima edizione del corso per sviluppatori: l'hackademy di aulab. La sua storia potrebbe essere la perfetta trama di un film perché dimostra come i sogni non sono sempre impossibili da realizzare e anche se può sembrare illusorio, credere nei propri sogni e scegliere il percorso giusto per raggiungerli può fare la differenza.

Paolo inizia ad avvicinarsi alla programmazione a 20 anni da autodidatta e in poco tempo apre la sua prima startup di videogiochi, StarworkGC a Bari. Si accorge però di voler dar forma alla sua passione e farla diventare un vero lavoro. Nel 2016 si iscrive al primo corso di coding di aulab.

Il corso di coding per lavorare subito

Paolo, dopo aver frequentato il corso di coding di Aulab viene assunto subito in Repubblica Ceca, dove però l’ambiente lavorativo legato sempre al settore dei videogiochi non lo entusiasma molto. Qui ci resta solo tre mesi perché subito dopo viene contattato da un’importantissima azienda del settore, la Unity Technologies in Finlandia.

Cosa cercano le aziende nella figura del web developer

Oggi più che mai sappiamo con certezza che la figura del web developer ha molte più applicazioni di quanto si possa immaginare. Le aziende oggi ricercano web developer con:

- buona competenza tecnica come HTML, CSS, JavaScript e PHP;

- conoscenza di un metodo per approcciarsi con facilità ad altri linguaggi;

- capacità di lavorare in team.

Diventare programmatore web e lavorare per una multinazionale

Sembra impossibile, ma Paolo, che oggi lavora come developer in Finlandia; l'hackademy gli ha permesso di consolidare molte delle competenze che aveva acquisito con il suo studio da autodidatta e sono proprio queste che lo hanno portato ad Helsinki, a firmare il contratto con una delle aziende più importati del settore dei videogames, qui dove ogni giorno mette in pratica tutte le competenze acquisite.

Non è tutto, tra le competenze acquisite che gli hanno permesso di firmare il contratto con una delle aziende più importanti del settore dei videogames c'è l’utilizzo della console e dei comandi bash. Nozioni specifiche che mai avrebbe immaginato di poter imparare con un solo corso a Bari.

È possibile trovare lavoro dopo il corso hackademy?

Aulab offre a tutti gli studenti Hackademy un servizio di placement con un tasso di collocamento del 95%, di cui il 70% entro 60 giorni dalla conclusione del corso Hackademy. L'esperienza di Paolo dimostra come sia possibile trasformare una semplice passione in un vero lavoro, ancora meglio se poi quello che fai è il lavoro che hai sempre sognato. 

La prossima edizione hackademy è in partenza, scopri qui come iniziare a programmare!

In bocca al lupo per il tuo percorso Paolo! 🐞

Impara a programmare in 3 mesi con il Corso di Coding Hackademy su Laravel PHP

Diventa Sviluppatore web in 3 mesi

Scopri il coding bootcamp Hackademy

Programma Completo