Il nuovo gioco di Netflix si svolgerà su instagram e tutti potranno partecipare
Ti piacerebbe prendere decisioni nella vita reale al posto di una persona che non conosci e guardarne le conseguenze su instagram?
Sembra una follia o la trama di un film che parla di una realtà distopica, invece è solo la nuova trovata di Netflix.
Dopo il successo di Bandersnatch, l’episodio interattivo di Black Mirror in cui lo spettatore è chiamato a scegliere al posto del protagonista Stefan, Netflix si è spinto oltre e ha deciso di sperimentare lo stesso meccanismo nella vita reale.
Vi fa paura? Non siete gli unici. Infatti le critiche da parte dei follower del canale su instagram non sono mancate ma molti utenti sono entusiasti e non vedono l’ora di iniziare a giocare.
Come funzionerà l’esperimento
Basterà collegarsi sul canale instagram di Netflix Mercoledì 16 Gennaio per partecipare all’esperimento sociale che vedrà come protagonista Pierpaolo, un ragazzo normale con una vita normale, scelto tra vari candidati per la sua “genuina incoscienza”.
Tutti potranno fare scelte al suo posto interagendo con le stories condivise sul canale, anche se non è stato ancora rivelato in quale modalità accadrà.
Non è la prima volta che Netflix riesce a fondere il mondo virtuale con la realtà: solo l’anno scorso ha organizzato il “Black Future Social Club”, una festa privata riservata a chi aveva più di 1000 follower su Instagram.
Il video del Black Game
Per spiegare questo progetto, avvolto sempre e comunque nella la solita aura di mistero, Netflix ha pubblicato un video e ha creato un evento dedicato sulla sua pagina Facebook.
I sottotitoli del video recitano:
“Bandersnatch è stato solo l’inizio. Stefan era solo un personaggio di finzione, con cui avete giocato. Ora è il momento di fare sul serio: con The Black Game, per un giorno, sarete voi a decidere la storia. Ma sarà qualcun altro a viverla.
Non importa in quale parte d’Italia vi troviate il 16 gennaio, per partecipare vi basterà seguire Netflix su Instagram e interagire con le stories che condivideremo nella giornata del 16. Prendete parte all’esperimento che sconvolgerà la vita di una persona: diventate Black Gamers.”
Buon divertimento!