Team Leader Sales
                                    
                                        
                                        
                                        
                                            Pubblicato il: 26 Agosto 2025
                                        
                                    
                                    
                                        
                                Aulab ricerca una figura di Team Leader Sales che si occuperà di attività di coordinamento e gestione del team sales, al fine di incrementare le opportunità di business dell’azienda.
                            
                            
                                Il profilo ricercato ha un approccio propositivo, è predisposto ai cambiamenti, con almeno 3/5 anni di esperienza lavorativa in ambito vendite, con particolare attenzione alla pianificazione e al controllo delle attività, alla gestione delle risorse umane.
                            
                            
                                La/il Team Leader Sales in Aulab si occuperà delle seguenti attività:
                            
                            
                                - Definizione ed individuazione degli obiettivi individuali e di gruppo del team sales e coordinamento delle azioni necessarie al raggiungimento degli stessi;
 
                                - Gestione e supervisione del team sales con l’obiettivo di assicurare il raggiungimento dei target vendita trimestrali previsti nel business plan aziendale;
 
                                - Coordinamento delle strategie commerciali in accordo con il Sales Director;
 
                                - Formazione continua del team sales al fine di migliorare il tasso di conversione sulle lead affidate in gestione e la qualità del servizio erogato agli studenti;
 
                                - Distribuire compiti e zone di competenza, assicurando un'equa ripartizione delle responsabilità;
 
                                - Pianificare e gestire turni, carichi di lavoro e assegnazione delle risorse;
 
                                - Fornire coaching e supporto continuo ai membri del team, aiutandoli a sviluppare competenze di vendita e superare eventuali ostacoli;
 
                                - Incentivare e motivare il team per mantenere alta la produttività e l'entusiasmo;
 
                                - Identificare i punti di forza e le aree di miglioramento dei singoli impiegati commerciali, proponendo piani di sviluppo personalizzati;
 
                                - Analizzare i dati di vendita e generare report sulle performance per identificare tendenze e aree di miglioramento;
 
                                - Effettuare regolari valutazioni delle prestazioni, dando feedback costruttivo per migliorare i risultati;
 
                            
                            
                                Requisiti richiesti:
                            
                            
                                - Esperienza pregressa 3/5 anni in ambito sales;
 
                                - Esperienza pregressa in attività di coordinamento e gestione team;
 
                                - Ottima dimestichezza nell’utilizzo di strumenti di analisi dati, reportistica, CRM;
 
                            
                            
                                Completano il profilo:
                            
                            
                                - Forte attenzione orientata all’obiettivo;
 
                                - Approfondita conoscenza del mercato e del settore di riferimento;
 
                                - Capacità di Negoziazione;
 
                                - Forte approccio commerciale;
 
                                - Ottime capacità comunicative e relazionali;
 
                                - Ottima attitudine al team building;
 
                                - Pensiero analitico e attitudine al problem solving;
 
                            
                            
                                Tipologia contrattuale: il rapporto di lavoro sarà a tempo indeterminato full-time, in base alle norme legali e contrattuali vigenti all’atto dell’effettiva instaurazione del rapporto di lavoro.
                            
                            
                                Retribuzione: Fissa più Variabile legata al raggiungimento di specifici target di vendita, CCNL Commercio - Terziario Servizi.
                            
                            
                                Orario di lavoro: L'orario normale di lavoro sarà di 40 ore settimanali, dal Llunedì al Venerdì, dalle 09:00 alle 18:00, con un'ora di pausa pranzo.
                            
                            
                                Sede di lavoro: Bari, con possibilità di effettuare trasferte sul territorio nazionale.
                            
                            
                                La/il candidata/o deve possedere, a pena di esclusione dalla procedura di selezione, il seguente requisito di ordine generale: assenza di condanne penali definitive o di stato di interdizione o provvedimenti di prevenzione o altre misure inflitte a seguito di infrazioni e obblighi derivanti da rapporti di lavoro o comunque incidenti sulla moralità professionale in relazione al profilo da ricoprire o di altra sanzione che comporti il divieto di contrarre con la pubblica amministrazione.