Lavora con noi


Tutte le posizioni aperte

Social Media & Community Manager

Bari

full-time

Pubblicata il: 23/05/2023

Sei una persona creativa appassionata del social media management e con esperienza pregressa nella gestione di community online?
Hai voglia di entrare a far parte di un team dinamico e frizzante con cui condividere le tue competenze?

Il reparto Marketing di Aulab si allarga!

Attualmente ricerchiamo una figura di Social Media & Community Manager che avrà il compito di contribuire allo sviluppo del nostro communication plan e creare un “social impact” efficace, realizzando concrete azioni finalizzate a incrementare e gestire la nostra comunità virtuale, coinvolgendo le audience di riferimento del brand.

Nello specifico la figura ricercata dovrà occuparsi di:

  • Implementare e gestire strategie di nurturing finalizzate a creare engagement con la community
  • Rappresentare il brand sui canali social, dando allo stesso una voce univoca
  • Supportare il team education nell’organizzazione di webinar interni su specifiche tecnologie
  • Definire con il team education e marketing i topic più interessanti per supportare l'immagine coordinata, la nostra value proposition, il business aziendale
  • Definire e organizzare meetup regolari su specifiche tematiche accattivanti per la community, in coordinamento con i fabbisogni del reparto placement
  • Organizzare eventi di networking per incrementare la brand awareness di Aulab
  • Svolgere attività di scouting delle conferenze tech in Italia, creare nuove sinergie e partnership ad hoc finalizzate a proporci al mercato in qualità di speaker
  • Gestire i rapporti con i media partner, svolgendo attività di scouting di blog, testate in linea con la value proposition di Aulab
  • Gestire la stesura e la content curation della newsletter mensile
  • Supportare la gestione dei canali social per promuovere i nostri eventi/corsi/materiali didattici attraverso la condivisione di specifici contenuti social.

Requisiti:

Ricerchiamo una risorsa che abbia:

  • conseguito la laurea in Marketing e/o Comunicazione (nice to have)
  • maturato esperienza pregressa di 3-4 anni in contesti Social Media e Digital
  • esperienza pregressa in ambito project management
  • ottima conoscenza del marketing online e dei canali social
  • mindset strategico e approccio data driven, considerando l’analisi qualitativa del sentiment
  • capacità di pensare "out of the box"
  • conoscenza fluente della lingua inglese e, preferibilmente, anche della lingua spagnola (nice to have)
  • ottime doti comunicative, relazionali e di ascolto
  • attitudine al problem solving

Sede di Lavoro:

Bari