Social Media & Community Manager
Bari
full-time
Pubblicata il: 23/05/2023
Sei una persona creativa appassionata del social media management e con esperienza pregressa nella gestione di community online?
Hai voglia di entrare a far parte di un team dinamico e frizzante con cui condividere le tue competenze?
Il reparto Marketing di Aulab si allarga!
Attualmente ricerchiamo una figura di Social Media & Community Manager che avrà il compito di contribuire allo sviluppo del nostro communication plan e creare un “social impact” efficace, realizzando concrete azioni finalizzate a incrementare e gestire la nostra comunità virtuale, coinvolgendo le audience di riferimento del brand.
Nello specifico la figura ricercata dovrà occuparsi di:
- Implementare e gestire strategie di nurturing finalizzate a creare engagement con la community
- Rappresentare il brand sui canali social, dando allo stesso una voce univoca
- Supportare il team education nell’organizzazione di webinar interni su specifiche tecnologie
- Definire con il team education e marketing i topic più interessanti per supportare l'immagine coordinata, la nostra value proposition, il business aziendale
- Definire e organizzare meetup regolari su specifiche tematiche accattivanti per la community, in coordinamento con i fabbisogni del reparto placement
- Organizzare eventi di networking per incrementare la brand awareness di Aulab
- Svolgere attività di scouting delle conferenze tech in Italia, creare nuove sinergie e partnership ad hoc finalizzate a proporci al mercato in qualità di speaker
- Gestire i rapporti con i media partner, svolgendo attività di scouting di blog, testate in linea con la value proposition di Aulab
- Gestire la stesura e la content curation della newsletter mensile
- Supportare la gestione dei canali social per promuovere i nostri eventi/corsi/materiali didattici attraverso la condivisione di specifici contenuti social.
Requisiti:
Ricerchiamo una risorsa che abbia:
- conseguito la laurea in Marketing e/o Comunicazione (nice to have)
- maturato esperienza pregressa di 3-4 anni in contesti Social Media e Digital
- esperienza pregressa in ambito project management
- ottima conoscenza del marketing online e dei canali social
- mindset strategico e approccio data driven, considerando l’analisi qualitativa del sentiment
- capacità di pensare "out of the box"
- conoscenza fluente della lingua inglese e, preferibilmente, anche della lingua spagnola (nice to have)
- ottime doti comunicative, relazionali e di ascolto
- attitudine al problem solving
Sede di Lavoro:
Bari