Corsi di Coding

Diventa Sviluppatore Full stack con Aulab HACKademy

{ Trova Lavoro nelle aziende del settore IT }

Contattaci

Come diventare Sviluppatore Full stack

HACKademy è un corso intensivo per sviluppatori full stack, giunto alla 13a edizione. Una full immersion di 3 mesi (308 ore) incentrata sulle tecnologie più moderne utilizzate nello sviluppo web.

Sei tu a scegliere se seguire il corso di coding online oppure in aula, nel nostro spazio di Coworking con sede a Bari:

  • 3 giorni a settimana dal martedì al giovedì
  • Lezioni frontali ore 9.30 - 13.00
  • Esercitazioni pratiche ore 14:00 - 17:30
  • Quiz e materiali disponibili su piattaforma online

Vuoi saperne di più?
Scopri il programma HACKademy

Diretta
streaming

Aulab è dotata di un'infrastruttura tecnologica innovativa, che permette a tutti i partecipanti di seguire le lezioni del Coding Bootcamp Online e interagire in diretta con docenti, tutor e compagni di corso.

Scopri di più

Lezioni
in aula

Il corso per sviluppatori HACKademy prevede lezioni in aula a Bari, all'interno degli splendidi spazi di Aulab. Un'esperienza che ti fornirà le competenze necessarie a diventare uno Sviluppatore Full stack.

Scopri di più

Video
On Demand

HACKademy è dotata di una piattaforma di e-learning dedicata, per guardare le lezioni del corso ovunque e in qualsiasi momento, affrontare i quiz interattivi e consolidare le nozioni di coding.

Scopri di più

HTML5

CSS3

JAVASCRIPT

PHP7

LARAVEL

Vuoi saperne di più?

Scopri il programma HACKademy

Il programma completo HACKademy

Scopri cosa imparerai


Frontend

Sviluppa pagine di siti web, lo stile grafico e la user experience finalizzata agli obiettivi degli utenti. HTML5 CSS3 e Javascript saranno i tuoi strumenti per lo sviluppo frontend.

Backend

Impara partendo dalle basi: variabili, comandi, condizioni e cicli. Conoscere il linguaggio PHP e il framework MVC Laravel ti permetterà di diventare un abile sviluppatore backend.

Database

I database SQL sono lo strumento più diffuso con cui gli sviluppatori rendono dinamici siti web, portali e web app, gestendo basi di dati strutturati, anche di grandi dimensioni.

Server

Hosting e manutenzione del software sono altrettanto importanti rispetto alla scrittura del codice. Con Nginx, Digital Ocean e Amazon AWS il tuo progetto è in buone mani.

Lezioni Frontali

9.30 - 13

La metodologia del corso è un mix perfetto fra teoria e pratica. Le spiegazioni dei docenti durante la mattina sono accompagnate da dimostrazioni live, con la comodità per gli studenti di accedere direttamente al codice condiviso mediante piattaforme come GitHub, BitBucket e GitLab. La parte teorica del Coding Bootcamp viene così arricchita dalla pratica, attraverso la scrittura del codice da zero e l'utilizzo di elementi già funzionanti. Abbiamo adottato questa metodologia di insegnamento sin dalla 1a edizione di HACKademy, garantendo rapidi miglioramenti e una gratificazione immediata dello studente.

Esercizi pratici

14 - 17.30

Durante il pomeriggio, gli studenti si dedicano interamente alle esercitazioni pratiche, mettendo in atto ciò che hanno appreso durante le lezioni della mattina. A loro disposizione ci sono lo spazio di Coworking e la piattaforma di e-learning, dove possono trovare le registrazioni della giornata, quiz interattivi e materiali didattici in PDF e video. Ecco quindi che l'esperienza formativa del coding bootcamp si completa, permettendo a ogni allievo di andare alla propria velocità e rendendo il corso ancora più appagante. L'esperienza pratica e il lavoro in team sfocia nella messa online di un progetto completo.

Vuoi guardare
un'anteprima?

In 4 anni e 12 edizioni del nostro Coding Bootcamp HACKademy abbiamo formato più di 200 sviluppatori, che partivano da qualsiasi livello: dallo "smanettone" al laureato in informatica, dal principiante totale all'appassionato di elettronica e robotica, dallo studente di filosofia al laureato in fisica teorica - true story!

A prescindere dal tuo livello di partenza, età e background, se la tua passione è il coding, HACKademy può aiutarti a trasformarla nella tua professione. I nostri corsi per sviluppatori web sono rivolti sia a ragazzi che adulti, studenti o lavoratori. Lo sviluppatore Full stack è oggi la figura più richiesta sul mercato del lavoro in Italia: ti aiuteremo a diventare un professionista e a trovare il lavoro dei tuoi sogni!

Guarda il video

I Docenti HACKademy

Giancarlo Valente docente HACKademy

Giancarlo Valente

Senior Software Developer, Agile Coach

Nicola Milella docente HACKademy

Nicola Milella

Software Developer, Mobile Specialist

Paolo Caccavo docente HACKademy

Paolo Caccavo

Software Developer, SEO Specialist

Simone Fiore docente HACKademy

Simone Fiore

Software Developer, Web Designer

Compila il form
per contattarci

Raccontaci cosa ti aspetti da HACKademy e cosa possiamo fare per potenziare al massimo le tue abilità da coder! Compila il form e ti contatteremo al più presto per rispondere alle tue domande.

Aulab Srl
Aulab Srl

Partner: la nostra rete


Digithon
Digital Box
Frankhood
Ranstad
MIUR
Camera di Commercio di Bari
Confindustria
Exprivia
Dpixel
Giffoni
Macnil Zucchetti
Socialware