WEBINAR ONLINE GRATUITO
UX design e scrittura creativa per l'Intelligenza Artificiale
Di cosa si tratta?
Chatbot, assistenti virtuali “umani-artificiali” e AI generativa (ChatGPT) costituiscono oggi un trend in forte crescita che influenzerà sempre di più la nostra vita quotidiana. Si tratta di una minaccia o di un’opportunità da sfruttare al meglio?
Scopri insieme a esperti di intelligenza artificiale come il design e la scrittura creativa sono alla base della progettazione di esperienze utente conversazionali per marche e organizzazioni.
Se l’Intelligenza Artificiale è in grado di dialogare e di rispondere a un interlocutore esprimendosi come un essere umano è grazie al supporto e al lavoro di persone con spiccate competenze linguistiche e lessicali. Si tratta di figure professionali che aiutano l’AI a comprendere ed elaborare le richieste degli utenti e a fornire risposte coerenti costruendo flussi conversazionali naturali e fluidi.
Scopri tutte le applicazioni della scrittura creativa nel mondo tech con il webinar gratuito di Aulab!
Torna a trovarci nei prossimi giorni
per scoprire le nuove date del webinar!
Gli speaker

Giancarlo Valente
Ha alle spalle oltre 25 anni di esperienza professionale come Software Architect, Senior programmer, SCRUM master. Grazie al suo lavoro da Coach di Metodologie Agili, Giancarlo è diventato nel corso degli anni un punto di riferimento in Italia e all’estero per tutto ciò che riguarda il mondo tech. Oggi è co-founder e CTO di Aulab, responsabile delle strategie di innovazione e della didattica dei corsi.

Antonio Perfido
Tra i fondatori di The Digital Box, società leader nello sviluppo di tecnologie di AI per il marketing, la comunicazione e il service aziendale. È ideatore del Convergent Marketing: una metodologia operativa, potenziata dall’AI, con cui viene generato interesse, coinvolgimento e conversione raggiungendo il singolo utente con comunicazioni emozionali e pertinenti. È autore del libro “Conversation Designer: creare esperienze memorabili con l’AI conversazionale” edito da Franco Angeli, il primo volume in lingua italiana che tratta il tema del conversation design.