WC Localization

Trova il bagno più vicino a te con un semplice click.


L'app è in grado,con l'utilizzo del localizzatore GPS,di tracciare la tua posizione e di fornire immediatamente una panoramica dei WC più comodi da raggiungere. Verranno inoltre fornite delle informazioni circa la qualità dei bagni,gli orari di apertura e chiusura e la presenza di fasciatoi e bagni per disabili.

Che problema risolve

L'app risolve uno dei problemi che attanaglia l'umanità: la ricerca di un bagno pulito e facile da raggiungere in una città sconosciuta.

Modello di business

I costi dell'app verranno coperti grazie al canone annuale (€1.99) corrisposto da bar,ristoranti e altri esercizi pubblici che apporranno il logo "WC Localization" nei propri locali. Saranno inoltre presenti nell'applicazione le pubblicità con cui si ricaveranno ulteriori introiti.

Elementi innovativi

Concorso: ogni prima settimana del mese verrà messo in palio un premio raggiungibile tramite una raccolta punti. In tutti i locali iscritti all'iniziativa sarà presente il nostro logo dotato di un QR-Code. Scannerizzato il codice con il cellulare,verranno accreditati punti. L' utente che totalizzerà il maggior numero di punti si aggiudicherà un premio. La quota per partecipare al concorso sarà di 0,50€. Il premio finale del concorso varia ogni settimana. L'unico competitor è l'app "WC ASAPP" che opera in Belgio.

Clienti a cui si rivolge

La nostra app può rivelarsi utile a chiunque, in particolar modo ai turisti che non conoscono una determinata città e risultano disorientati.

Team - gli autori del progetto:

Cataldo Lobascio, Giuseppe Nocca,