UNKNOWN!

Tanti posti da scoprire. Gioielli dimenticati si celano in callaie non battute. Ammira l'arte, non metterla da parte!


Creato un profilo utente,avrai accesso ad una mappa del territorio italiano su cui saranno già segnati i monumenti più famosi. Il tuo compito sarà quello di scoprire i meno noti (chiese, pinacoteche, monumenti, musei, graffiti, palazzi antichi, strutture rupestri),segnalarli sulla mappa attraverso il geolocalizzatore,scattare una foto ed aggiungere una breve descrizione (qualche cenno storico, informazioni oggettive).Quando selezionerai un luogo, oltre a tutto questo,ci sarà una sezione dedicata a coloro i quali vorranno contribuire fornendo informazioni più dettagliate o lasciare una recensione. Ad ogni tua scoperta riceverai 100 punti,mentre tutti coloro che visiteranno il posto successivamente riceveranno un punteggio inferiore.Ogni 2000 punti riceverai un ingresso gratuito ad un museo.

Che problema risolve

Disinformazione circa monumenti e luoghi del nostro patrimonio poco noti ai più. Possibilità di andare alla riscoperta di questi posti in maniera più agevole, divertendosi attraverso una app ludica e istruttiva allo stesso tempo.

Modello di business

Finanziamenti da parte di musei e associazioni culturali su tutto il territorio. Inoltre pubblicizzeremo luoghi di ristoro o di divertimento nei dintorni, segnalandoli sulla mappa. Eventuali offerte da parte degli utenti saranno destinate al restauro di monumenti fatiscenti.

Elementi innovativi

Le app per viaggiatori e amanti dell'arte già in circolazione sono di 2 tipi: -( es: world mapp,city maps to go, city mapper) mappano il territorio e suggeriscono scorciatoie,mezzi e aree wifi; -(es:app tripper,street art london,arte.it) forniscono informazioni limitatamente alle città d'arte e alle opere più note. La nostra app prevede un premio in seguito ad una raccolta punti, tende a valorizzare tutti i luoghi d'arte,soprattutto i meno conosciuti. E' un cocktail esplosivo di cultura, gioco,interazione tra gli utenti,sensibilizzazione e rivalutazione del nostro immenso patrimonio artistico .

Clienti a cui si rivolge

A chiunque voglia cavalcare all'amazzone l'onda dell'arte: turisti e avventurieri che abbiano dimistichezza con le tecnologie e che vogliano contribuire attivamente a conoscere e far conoscere il patrimonio artistico italiano.