R&M- room&mates

Sei un lavoratore o uno studente fuori sede? Cerchi il coinquilino ideale? Scarica la nostra app o visita il nostro sito web!

Scarica PDF


Accedendo al sito web o all'app, bisogna compilare un form inserendo le informazioni richieste in modo da creare un vostro profilo personale (nome e cognome, età, sesso, nazionalità, città di provenienza, lavoro o percorso di studi svolto, e-mail, numero di cellulare, hobby, abitudini giornaliere, altro...).Nel momento in cui si selezionerà la propria città di trasferimento,la nostra piattaforma provvederà a selezionare gli appartamenti e i coinquilini più adatti alle tue esigenze. La ricerca potrà essere filtrata inserendo il proprio budget, il numero di coinquilini desiderato, il quartiere o la zona più funzionale alle tue necessità. Dopo aver scelto la soluzione migliore per te, la piattaforma ti metterà in contatto con l'agenzia immobiliare di riferimento.

Che problema risolve

Spesso, per studio o per lavoro, vi è la necessità di trasferirsi in un' altra città e di condividere l'appartamento e le spese con una o più persone. Questa non è sempre un' impresa facile pertanto la nostra app ti semplifica il lavoro, mettendoti direttamente in contatto con potenziali coinquilini adatti alle tue esigenze e più possibilità di appartamenti. Successivamente sarai messo in contatto con l'agenzia immobiliare.

Modello di business

Il guadagno dell' azienda deriva dall'erogazione, da parte dell'agenzia immobiliare, di una percentuale pari al 20% del ricavato sulla prima mensilità.

Elementi innovativi

Rispetto ad app già esistenti sul mercato, R&M è completamente gratuita a tutti gli utenti e mette a disposizione un servizio completo e veloce grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva. Inoltre R&M offre la possibilità di trovare appartamenti e coinquilini adatti a te in tutta Europa.

Clienti a cui si rivolge

Il target di R&M comprende gli studenti e i lavoratori fuori sede alla ricerca di una sistemazione in tutta Europa.

Team - gli autori del progetto:

Annafranca de Venuto, Barbara Testini, Chiara Mallardo, Lidia Iurillo, Roberta Carlucci, Serena Decorato,