RecTrip

I ragazzi di Recanati ti accompagneranno a scoprire come la cultura può essere integrata con attività divertenti e innovative.

Scarica PDF


Il progetto consiste nell’offerta agli studenti in gita scolastica da parte di noi ragazzi del territorio di pacchetti comprendenti esperienze innovative abbinate alle visite nei luoghi tipici e storici del territorio di Recanati.

Modello di business

L’idea si sostiene attraverso i ricavi per l’organizzazione della permanenza dei ragazzi cioè una percentuale sui servizi offerti.

Elementi innovativi

RecTrip è originale perché è un progetto che avviene tra ragazzi. Incrementa, inoltre, il turismo a Recanati ma soprattutto è utile per gli studenti del territorio per la consapevolezza del passato della città , del suo ambiente di vita per comprendere l’importanza del patrimonio artistico e culturale. I concorrenti sono le agenzie di viaggio.

Clienti a cui si rivolge

I potenziali clienti sono gli studenti della scuola superiore di secondo grado di ogni regione che sono interessati a visitare la città di Recanati e il territorio circostante. Inoltre anche per i docenti e dirigenti scolastici che accompagnano e aderiscono a questo progetto.