OOTD-Outfit of the day

Consigli giornalieri sull'outfit da indossare in varie occasioni.


La nostra app fornisce consigli su outfit, make-up e hairstyle in base ai propri impegni. L'app suggerisce cosa indossare in base agli indumenti presenti nel proprio armadio. Ciò è possibile attraverso un sistema capace di registrare il codice a barre di ciascun capo, in questo modo i capi saranno presenti nell'applicazione. Così basterà aprire l'app, inserire il proprio impegno giornaliero e sarà possibile visionare una serie di abbinamenti scelti apposta per te. Con i vari abbinamenti seleziona "si, mi piace" oppure "no, cambia": in questo modo l'app capirà quali sono i tuoi gusti. Inoltre, l'app sarà collegata ai siti ufficiali di vari negozi e riceverai notifiche sui nuovi arrivi e sconti nei punti vendita. Inserendo il nostro codice, usufruirai di ulteriori sconti.

Che problema risolve

Il nostro progetto ti permette di risolvere il classico problema del "non so cosa mettere":Questo perchè soprattutto fra noi giovani abbiamo riscontrato il problema. Abbiamo quindi creato un'app che consiglia giorno per giorno cosa indossare in base ai tuoi impegni.

Modello di business

I fondi per il nostro progetto saranno acquisiti attraverso finanziamenti e crowdfunding. La nostra idea si sostiene economicamente attraverso la versione PREMIUM: è necessario,dopo il primo mese di prova,scaricare questa versione al costo di 1,99€. Inoltre quando verranno acquistati nuovi capi dai negozi online collegati all'app con il nostro codice, ne ricaveremo il 5%.

Elementi innovativi

La nostra idea differisce dalle altre in quanto considera direttamente gli indumenti presenti nel proprio armadio. La nostra app può essere considerata come una sorta di "stilista personale digitale" capace di dare consigli in base a ciò che già possiedi senza richiedere un eccessivo impegno economico. Inoltre, attraverso il collegamento diretto con diversi siti online, è possibile acquistare prodotti direttamente dalla nostra app.

Clienti a cui si rivolge

I nostri possibili clienti sono in particolar modo i teenegers che vogliono essere sempre alla moda in ogni occasione. Ciò non toglie che anche adulti o parenti possano seguire la nostra app per adattarsi alle nuove tendenze della moda.