Human Care

Previeni il rischio e proteggi ciò a cui tieni di più con la nostra app!

Scarica PDF


"Human care" è un'applicazione che ti permette di comunicare con chi vuoi e soprattutto di mandare una richiesta di aiuto con un semplice click (un messaggio predefinito ed impostato personalmente) a numeri prestabiliti e a persone nei dintorni, che sapranno dove raggiungerti grazie ad un sistema che geolocalizza il tuo smartphone.

Che problema risolve

La nostra idea ha lo scopo di aumentare la sicurezza di persone spesso vittime di eventi spiacevoli come violenze, abusi, furti, atti vandalici a persone sole, indifese, non in grado di difendersi. La nostra soluzione consiste nella creazione di un' app attraverso cui è possibile prevenire l'accadere di tali eventi e permettere istantaneamente alla persona, che riceve l'sms, di giungere in soccorso.

Modello di business

Il servizio che offriamo è gratuito. Una volta pubblicizzato adeguatamente sui social network, si confida nel supporto del comune e, nello specifico, dell'assessore all'ordine pubblico per sponsor, utili al sostegno di un'attività volta alla sicurezza di ogni cittadino.

Elementi innovativi

La nostra app non solo permette di mantenersi in contatto con chi vuoi, come un qualsiasi social network, ma in caso di emergenza e di aiuto ti permette con un semplice click di metterti in contatto con chi è nei paraggi e con i contatti già prestabiliti dei tuoi amici e familiari. Chiunque sarà nel raggio di 500m e le persone a cui vorrai rivolgerti riceveranno istantaneamente un messaggio con la tua esatta posizione e con un link diretto a Google Maps, grazie al quale verrà loro fornito il percorso più breve per giungere a destinazione e aiutare chi è in pericolo.

Clienti a cui si rivolge

Il nostro target è molto ampio, in quanto volto alla sicurezza di ogni persona in difficoltà. Intendiamo soprattutto rivolgerci a giovani donne, spesso vittime di soprusi e violenze, e ad anziani, succubi di furti o di violenze da parte di badanti, malfattori.