Homeless Cloud

Dona e verrai ripagato. La prima app che ti permette di donare i tuoi vestiti e riscuotere meravigliosi premi. #homelesstore

Scarica PDF


"Homeless Cloud" è l'app che ti permette di rivoluzionare il tuo modo di smaltire i capi d'abbigliamento. In un mondo in cui è a pieno regime il consumismo e sempre maggiore è la richiesta di t-shirt, jeans e giacche all'ultimo grido, aumenta il poco uso di capi ritenuti 'fuori moda' o per qualche strano motivo fuori dall'ordinario. Il funzionamento di "Homeless Cloud" si può riassumere in tre semplici passaggi: 1) Donatori 2) Associazioni 3) Senzatetto Con una rapida iscrizione all'app si potrà inviare una proposta d'annuncio per donare i propri capi d'abbigliamento inutilizzati. Successivamente questa verrà controllata e pubblicata poi nella sezione "Annunci dell'app". Tutti i beni verranno distribuiti alle associazioni di volontariato, che si occuperanno dello smistamento ai senzatetto.

Che problema risolve

La richiesta di vestiario per uomini, donne e bambini senzatetto, sfollati e/o profughi è sempre maggiore negli ultimi anni a causa delle numerose calamità naturali ed artificiali che hanno riportato smarrimento e povertà. "Homeless Cloud" vuole diventare una delle principali soluzioni a questo problema.Il buon senso, la solidarietà e la voglia di donare faranno da padrone in questa app per contribuire e incrementare agli aiuti umanitari di associazioni di volontariato e servizi vari affiliati.

Modello di business

L'app sarà sostenuta principalmente da associazioni ed enti di volontariato locali, provinciali e nazionali e da partner legati al settore terziario (aziende d'abbigliamento, multinazionali, servizi per la comunità). Attraverso sponsorizzazioni, affiliazioni e pubblicità progresso si otterranno fondi sufficienti per lanciare il progetto.

Elementi innovativi

"Homeless Cloud" è un'idea innovativa che traduce il tradizionale lavoro di volontariato delle associazioni in un nuovo modo, al passo con la richiesta tecnologica del momento, di intendere la solidarietà verso il prossimo adoperandosi nella distribuzione di beni.

Clienti a cui si rivolge

L'app permette a chiunque di poter contribuire in piccola o grande misura donando uno o più capi proprio guardaroba inutilizzato. Famiglie, ragazzi, aziende e associazioni di ogni tipo avranno facile accesso all'applicazione che organizzerà l'eventuale ritiro e distribuzione dei capi.