Food Your Life

Sei celiaco? Soffri di intolleranze o allergie alimentari? Scopri cosa mangiare e dove. Food Your Life ha la soluzione per te.

Scarica PDF


Food Your Life è l'app online che consente di scoprire il contenuto degli alimenti. Crea il tuo account, definisci la tua dieta e specifica le tue eventuali esigenze alimentari. Scannerizza i codici a barre dei prodotti, scegli l'alimento o la ricetta con le caratteristiche più adatte a te, trova i punti vendita in zona che soddisfino le tue esigenze.

Che problema risolve

Con il passare degli anni si è constatato un aumento esponenziale delle persone che presentano intolleranze o allergie a determinati alimenti. L'esistenza di questo problema è spesso sottovalutata dalla società. La soluzione? La creazione di un'app che sia in grado di fornire indicazioni sul contenuto dei diversi cibi.

Modello di business

È possibile sostenere economicamente l’idea attraverso la sponsorizzazione dei brand, dei punti vendita associati e degli eventuali siti web culinari inseriti all’interno delle varie sezioni disponibili nell’applicazione.

Elementi innovativi

Sul mercato sono presenti app quali: - IntollerApp: attraverso la scannerizzazione del codice a barre rileva prodotti contenenti uova, glutine e lattosio; - Lakto-App: calcola il contenuto del lattosio negli alimenti; - Alimenti List Intolleranza: regola le intolleranze individuali e calcola la tua compatibilità con ogni alimento; - Food Allergeni: trova diversi ristoranti, pizzerie, agriturismi che offrono prodotti per allergici e intolleranti; - CoreLifeStyle: aiuta a gestire le intolleranze e offre una ricetta a settimana; Il download della nostra applicazione, al contrario di quelle precedentemente elencate, è disponibile per dispositivi Android o IOS. Inoltre, Food Your Life raccoglie in un’unica piattaforma le funzioni sopra elencate.

Clienti a cui si rivolge

I nostri possibili clienti sono coloro che presentano esigenze alimentari particolari come celiaci, diabetici, intolleranti o allergici. Inoltre risulterebbe uno strumento utile per chi lavora in ambiti come quello della ristorazione.