Apanac - Indossa la natura

Apanac si impegna a lanciare una nuova linea di moda; si tratta della creazione di un marchio di abiti biologici composti di canapa.


La nostra idea è quella di creare abiti completamente naturali ed ecosostenibili ad impatto ambientale zero. Abbiamo lavorato a questa idea allo scopo di fare qualcosa di originale per salvaguardare il mondo dall'inquinamento.

Modello di business

I nostri clienti dovrebbero pagarci per la qualità dei nostri prodotti, per la comodità degli abiti, per il rispetto che i nostri abiti hanno verso l'ambiente, la possibilità di personalizzare con le diverse stampe i vostri abiti.

Elementi innovativi

L'originalità del nostro prodotto è costituita dal materiale usato, cioè la canapa, che è un tessuto particolare e di cui molte persone non conoscono i grandi vantaggi che offre. Andremo a vendere il nostro prodotto nel mercato dell'abbigliamento ma facendo leva sui clienti che cercano questo tipo di tessuto in particolare e dove i principali concorrenti sono in un numero più ristretto e la competizione è meno estenuante.

Clienti a cui si rivolge

I potenziali clienti sono principalmente i ragazzi attratti dalla presenza della canapa nei tessuti che andranno ad indossare, ma anche alle neo-mamme, che tengono a far indossare vestiti che non irritano la pelle del loro bambino.

Team - gli autori del progetto:

Greta Scalmati, Roberto Mazzanti, Romina Bacchiocchi, Vera Guardabassi,