L’importanza del Coding per le donne imprenditrici nel 2021

L’importanza del Coding per le donne imprenditrici nel 2021


donne donne imprenditrici imprenditrice

Al giorno d’oggi le donne sono molto più interessate al mondo imprenditoriale rispetto al passato.

Uno studio ha dimostrato che le donne, in media, stanno lanciando 1200 nuovi business ogni giorno. Questa è una splendida notizia! La notizia non tanto buona invece è che molte di queste donne non hanno le competenze necessarie in ambito tecnologico, incluso il coding, che potrebbero aiutarle ad andare avanti.

Dalla costruzione di semplici siti web allo sviluppo di app più complesse, più competenze informatiche ha un’imprenditrice, più aumentano le sue possibilità di successo.

Molti studi hanno dimostrato che il 92% dei programmatori sono uomini. Se questa percentuale non cambierà, le donne che scelgono di aprire un’attività saranno sempre svantaggiate rispetto agli uomini.

Se vuoi diventare un'imprenditrice in ambito tech, ed impari a programmare,  potrai costruire da sola il tuo prototipo e iniziare ad acquisire utenti. Questo a sua volta renderà più probabile riuscire a monetizzare e/o avere più successo nella raccolta di fondi.

Se vuoi avviare un'impresa che offra dei servizi di qualunque tipo, avere competenze di base di coding ti permetterà di costruire e gestire il tuo sito web, creare una semplice applicazione e molto altro ancora.

Se invece non sai scrivere nemmeno una riga di codice, dovrai pagare per ottenere questi servizi, e in più dovrai sottostare a variabili come i tempi di commercializzazione e i potenziali problemi causati da tutto ciò che potrebbe andare storto se non sei tu a controllare il tuo codice.

Per questo e per molti altri motivi, se vuoi ottenere un vantaggio competitivo come donna imprenditrice oggi, è davvero importante che tu conosca almeno le basi del coding.


Se questo argomento ti interessa e vuoi approfondirlo, scopri Hackademy, il corso intensivo di 3 mesi che ti insegnerà a gestire in autonomia una completa infrastruttura IT, sviluppare qualsiasi portale o applicativo web, realizzare un progetto Single Page Application in AngularJS e molto altro. 


Fonte: https://goo.gl/BHyo8k

Impara a programmare in 3 mesi con il Corso di Coding Hackademy su Laravel PHP

Diventa Sviluppatore web in 3 mesi

Scopri il coding bootcamp Hackademy

Programma Completo