I vincitori di “A Scuola di Startup” invitati al TedxYouth@Bologna

I vincitori di “A Scuola di Startup” invitati al TedxYouth@Bologna


Melissa, Gaia e Ferdinando, i tre studenti del “Liceo Scientifico Salvemini” di Bari che si sono aggiudicati il primo premio del concorso “a scuola di startup” 2016, sono stati invitati a partecipare al TEDxYouth di Bologna.

TED (Technology, Entertainment, Design) è un’organizzazione non-profit votata alle “idee che meritano di essere diffuse”.

Nata 25 anni fa come una conferenza di quattro giorni in California, attualmente TED organizza moltissime iniziative con l’obiettivo di cambiare il mondo con l’aiuto delle buone idee. 

Una di queste si chiama TEDx ed è un programma di eventi locali, organizzati in modo indipendente, che si propongono di riunire persone per condividere un’esperienza simile a quella che si vive con i TED.

TEDxYouth@Bologna2016 è un concorso realizzato in collaborazione con il MIUR che coinvolge i protagonisti delle scuole superiori italiane (studenti, docenti, genitori) organizzato per dare la giusta visibilità alle eccellenze presenti nelle scuole stesse e sviluppare idee di valore da condividere su scala nazionale.

Lo scopo della manifestazione è mettere in relazione i giovani talenti con personalità adulte e affermate che possano fungere da veri e propri maestri per stimolare le nuove generazioni per lo sviluppo del nostro paese.

Gli 11 studenti vincitori verranno premiati con stage di lavoro in aziende italiane e internazionali e i loro talk saranno visibili sul portale di TEDxYouth@Bologna.

Non ci resta che fare l’in bocca al lupo ai nostri ragazzi!

 

 

Impara a programmare in 3 mesi con il Corso di Coding Hackademy su Laravel PHP

Diventa Sviluppatore web in 3 mesi

Scopri il coding bootcamp Hackademy

Programma Completo