I migliori progetti di crowdfunding in vetrina su Amazon

I migliori progetti di crowdfunding in vetrina su Amazon


crowdfunding

Il crowdfunding funziona più o meno così: qualcuno nel mondo ha un'idea geniale e non avendo abbastanza fondi per realizzarla, prova a farsela finanziare da amici, parenti e perfetti sconosciuti. Come? Attraverso una delle tante piattaforme presenti online, come Produzioni dal Basso, Eppela, Indiegogo o Kickstarter, la più famosa in questo momento. Gli utenti possono donare somme di denaro differenti ottenendo in cambio delle ricompense ed aiutando nel loro piccolo alla realizzazione di un prodotto che vorrebbero vedere sul mercato. 
Il problema principale è che, una volta raggiunto l’obiettivo, la campagna viene chiusa e intorno a quell'idea nasce una startup che dovrà essere capace di restare sul mercato senza l'aiuto di nessuno...almeno fino a questo momento. 
Da pochi giorni infatti il gigante dell’eCommerce Amazon e quello del crowdfunding Kickstarter hanno stretto una partnership: i migliori progetti di Kickstarter da oggi avranno una vetrina su Amazon.
Per ora i prodotti scelti sono 300 tra gadget, libri, prodotti per la casa, film, elettronica e giochi da tavolo e l'iniziativa è valida solo per il mercato americano, ma speriamo che presto arrivi anche in Italia!

Leggi qui l'articolo completo.

 

Impara a programmare in 3 mesi con il Corso di Coding Hackademy su Laravel PHP

Diventa Sviluppatore web in 3 mesi

Scopri il coding bootcamp Hackademy

Programma Completo