Carstom, la nuova generazione di macchinine telecomandate

Carstom, la nuova generazione di macchinine telecomandate


Chi siete?

Siamo il “Team Carstom”, proveniente dalla provincia di Macerata.

Facciamo tutti parte dell'Istituto Tecnico di Recanati eccetto l'unica ragazza del nostro Team, che viene dal Liceo. Siamo un gruppo numeroso composto da 8 studenti con competenze e passioni differenti, che combinate tra loro hanno dato vita ad un progetto davvero innovativo.

Luca è uno dei Web designer del nostro sito internet e inventore dell'area myGarage, Salvatore è l’altro Web designer e sarà il relatore del progetto durante la finale, Tommaso è il  Mechanical designer, colui che ha prodotto i pezzi per il prototipo, i due Alessio sono entrambi App designer, Mattia è il nostro grafico, il terzo Alessio è un programmatore e Chiara si occupa dell'immagine del team e del marketing.
 

Qual è la vostra idea?

La nostra idea si chiama “Carstom”, la nuova generazione di macchinine telecomandate.

Attraverso un sito internet, partendo da un modello base, è possibile personalizzare la propria macchinina ad aggiungere colori diversi, spoiler, pneumatici più grandi, led e tanti altri accessori.

Grazie a questa ampia personalizzazione ogni utente potrà creare una macchinina unica, che lo rappresenta totalmente, che potrà ordinare poi direttamente sul nostro sito. Quello che riceverà sarà un kit insieme alle istruzioni per assemblarlo in modo facile.

Poi basterà scaricare l’app gratuita creata da noi, di cui sarà disponibile anche una versione premium, e si potrà controllare la macchina telecomandata come si vuole.

Si potranno anche organizzare gare con altri utenti direttamente da casa, magari in futuro utilizzando un visore a 360°.

Ovviamente sarà possibile aggiungere sempre nuovi componenti da guardare in anteprima collegandosi al sito ed entrando nell’area myGarage.


Com'è nata questa idea?
 

La nascita dell’idea specifica anche un punto di forza del nostro progetto: Arduino.

Arduino è un microcontrollore prodotto in Italia, esso è alla base delle nostre macchinine e ne consente il controllo tramite app. Nella nostra scuola vengono spesso organizzate giornate dedicate ad Arduino che ci hanno ispirati a costruire un progetto basato su questo sistema.

“A scuola di Startup” ci ha dato l’occasione di realizzarlo e di metterci alla prova!

 Come credete che la vostra idea possa migliorare la vita a qualcuno?

La nostra idea non risolve un problema o necessità, ma consente agli appassionati di modellismo, agli esperti informatici ma anche a ragazzi inesperti, di confortarsi con il mondo delle macchinine telecomandate e divertirsi in un modo totalmente nuovo.
Le macchinine presenti sul mercato hanno un telecomando ingombrante e personalizzazione bassissima. Carstom offre un’alta personalizzazione e si rivolge ad un target molto ampio, in quanto tutti possono creare un’automobilina in base alle proprie esigenze e competenze e dedicarsi qualche ora di svago e divertimento.

Pensate che la vostra età sia un limite?

Secondo noi l’età non è un limite bensì un punto di forza. Essendo molto giovani abbiamo tanto tempo e un’idea già in buona fase di realizzazione. Abbiamo una vita per provare a far colpo sul pubblico e rendere la nostra idea popolare.

Pensate di vincere?

Vogliamo assolutamente vincere
. Una volta arrivati alla fase finale faremo di tutto per trionfare poiché crediamo molto in ciò che facciamo e abbiamo dedicato molto tempo a Carstom.

Impara a programmare in 3 mesi con il Corso di Coding Hackademy su Laravel PHP

Diventa Sviluppatore web in 3 mesi

Scopri il coding bootcamp Hackademy

Programma Completo