#FashionKey, il tuo personal shopper online

#FashionKey, il tuo personal shopper online


Ciao! Chi siete?

Siamo 4 ragazze: Ludovica, Adriana, Ilenia e Stefania. Ci siamo conosciute tra i banchi di scuola e siamo amiche da quasi 5 anni, ma è grazie a #fashionkey che ci siamo legate fino a diventare come vere sorelle. Abbiamo in comune una grande passione: la moda! Per noi è molto importante uscire con l’outfit giusto… per non passare mai inosservate!

Qual è la vostra idea?

#fashionKey è un sito internet che permetterà ai nostri utenti di ricevere in qualunque momento consigli in materia di moda da noi ragazze per essere al top ogni giorno. Attraverso la suddivisione in stili (casual, chic, elegante, sportivo, aggressive) e in occasioni d'uso (party, cerimonia, scuola, lavoro, mare…) sarà possibile visualizzare tantissimi outfit ai quali ispirarsi per creare un look autentico ed originale. Accanto a ciascun outfit sarà indicato il prezzo e l'e-store in cui acquistarlo. Ci sarà anche una sezione apposita per aiutare a rivalorizzare i propri abiti abbinandoli,  ad esempio, con accessori particolari. Infine abbiamo pensato di creare attraverso una tecnologia all’avanguardia un vero e proprio “camerino di prova online”, dove il nostro utente solo posizionandosi davanti alla webcam del computer potrà, prima dell’acquisto, sovrapporre sulla propria figura il capo scelto e così togliersi ogni dubbio!

Com’è nata questa idea?

Tutto è nato durante le 120 ore di alternanza scuola lavoro con auLAB, quando per la prima volta ci è stato chiesto di proporre una nostra idea. Inizialmente avevamo pensato a un progetto completamente diverso: un sito che aiutasse a trovare parcheggio. Quando l’abbiamo terminato però ci siamo rese conto di non avere i mezzi e le competenze per realizzarlo, quindi ci siamo rimesse in gioco puntando su qualcosa che ci accumunasse tutte. Abbiamo fatto il percorso inverso: siamo partite dalle nostre skill per dar vita ad un progetto da poter realmente mettere in pratica.  Quello che tutte noi amiamo è la moda, ognuna in una sfaccettatura diversa, e così è nato #FashionKey.

Come credete che la vostra idea possa migliorare la vita a qualcuno?

La nostra idea ha l’obiettivo di migliorare la vita di tutte quelle donne (ma anche degli uomini!) che ogni giorno acquistano online, mai sicure che quel capo sarà perfetto per loro. Crediamo che molte usufruirebbero di questo servizio e sarebbe anche molto semplice da realizzare perché è necessaria solo una webcam che tutti i computer oggi hanno in dotazione. Inoltre, offrendo il servizio di personal shopper online e quindi proponendo outfit sempre aggiornati, si andrebbe a ridurre lo spreco di tempo in cerca del vestito giusto. Questo perché, accanto a ciascuna proposta, sarà indicato prezzo e sito di provenienza, in modo da rendere l’acquisto immediato.

Pensate che la vostra età sia un limite?

Non pensiamo assolutamente che la nostra età sia un limite, anzi! Pensiamo che la nostra freschezza, giovinezza e spensieratezza siano elementi fondamentali per poter mettere in atto #FashionKey.  Una dimostrazione pratica sono tutti i fashion blogger che hanno sfondato nel mondo della moda ancor prima di compiere 18 anni.

Pensate di vincere?

Noi vogliamo vincere perché la nostra dedizione e determinazione non aspettano altro che essere ricompensate dalla soddisfazione di avercela fatta.

Impara a programmare in 3 mesi con il Corso di Coding Hackademy su Laravel PHP

Diventa Sviluppatore web in 3 mesi

Scopri il coding bootcamp Hackademy

Programma Completo