DevLounge, la piattaforma per la gestione di tornei e videogiochi

DevLounge, la piattaforma per la gestione di tornei e videogiochi


  1. Ciao! Chi siete?

    Siamo 6 ragazzi (quasi) tutti diciottenni, videogiocatori, provenienti da scuole diverse. Lavoriamo da 3 anni a questo progetto in cui crediamo tantissimo, e dal 14 Aprile da gruppo informale ci siamo trasformati in una vera e propria azienda che si occupa di realizzazione siti web, app e software, sistemi per la sicurezza informatica, gaming e eSports.


     

  2. Qual è la vostra idea?

    DevLounge tournament platform
      è una piattaforma completamente automatizzata per l’organizzazione e la gestione di tornei e videogiochi che mira a semplificare i rapporti tra giocatori e organizzatori e tra organizzatori e sponsor. Il nostro obiettivo è poter fornire un servizio senza interruzioni che permetta all’organizzatore di occuparsi solo delle relazioni con giocatori e sponsor e di essere sollevato da incarichi come la gestione dei bracket e la ricezione dei report di fine partita, spesso oggetto di controversie.

  3. Com'è nata questa idea?

    L’idea è nata a febbraio del 2014 dopo aver analizzato i problemi legati alla gestione del torneo “Play lounge cup” e aver compreso quali erano le esigenze del mercato di riferimento. La spinta decisiva ci è stata data quest’inverno dall’alternanza scuola lavoro organizzata dalla professoressa di Gestione Progetti dell’ I.T.T. "M. Panetti” con la collaborazione di auLAB che ci ha permesso di partecipare al concorso “a Scuola di Startup”. Siamo felici di essere arrivati in finale e speriamo che questa sia una buona occasione di fare networking e trovare investitori per il nostro progetto.

  4. Come credete che la vostra idea possa migliorare la vita a qualcuno?

    Semplificherà la gestione di tutti i tornei rimuovendo eventuali problemi legati soprattutto alla comunicazione dei risultati. Faciliterà anche la vita degli organizzatori mettendoli a contatto quasi in modo istantaneo con gli sponsor e dando loro la possibilità di trovare finanziamenti adeguati.

  5.  Pensate che la vostra età sia un limite?

    Assolutamente no! Per noi l’età è un vantaggio, perché abbiamo molto più tempo da dedicare alla nostra idea.

  6.  Pensate di vincere?

    La nostra speranza è questa. Siamo abituati a puntare sempre al massimo, ma comunque vada siamo sicuri che “a scuola di startup” sarà un’ottima vetrina per il nostro progetto.  

Impara a programmare in 3 mesi con il Corso di Coding Hackademy su Laravel PHP

Diventa Sviluppatore web in 3 mesi

Scopri il coding bootcamp Hackademy

Programma Completo