Grande vittoria per auLAB al Digithon 2016!

Grande vittoria per auLAB al Digithon 2016!


110 startup innovative provenienti da tutta Italia, più 400 giovani imprenditori con un’età media di 27 anni e solo 7 minuti per presentare il proprio progetto d’impresa.

Il Digithon, la maratona italiana delle idee digitali, si è svolto tra Barletta, Bisceglie e Trani dal 23 al 26 Giugno 2016.

L’evento, che mira a rendere la Puglia la capitale dell’innovazione digitale, è iniziato con incontri e tavole rotonde sui cambiamenti della società e dell’economia e si è concluso con una vera e propria gara tra startup di fronte ad investitori e rappresentanti del mondo dell’industria.

Tra le 110 aziende innovative provenienti da tutta Italia ed appartenenti ad ambiti molto diversi tra loro, auLAB si è aggiudicata il primo posto vincendo un assegno da 10.000 euro messo in palio da Confindustria e dal gruppo Casillo.

Tantissimi i voti arrivati dal web che hanno costituito il 30% della valutazione finale, per cui ringraziamo di cuore tutti i nostri sostenitori e amici. Il restante 70% del punteggio è stato assegnato da una giuria formata da esperti scelti dal Consiglio Direttivo dell’Associazione sulla base di specifiche competenze professionali.

Il nostro CEO Davide Neve ha voluto presentare auLAB con un pitch un po’ fuori dal comune, raccontando del suo sogno di diventare un supereroe che l’ha portato quasi due anni fa a fondare una startup innovativa che stimola gli studenti a diventare autori consapevoli del proprio futuro. 


Qui la versione integrale del pitch

L'obiettivo dei nostri laboratori di imprenditorialità è proprio quello di portare l’innovazione dove serve di più: nelle giovani menti degli studenti che stanno per inserirsi in un mondo del lavoro complicato e mutevole. Pensiamo che il cambiamento necessario per rilanciare il nostro Paese debba partire dalle scuole superiori e per questo lavoriamo ogni giorno a stretto contatto con gli studenti di tutta Italia. 

Grazie mille a tutti per il supporto che ci avete dimostrato....per noi rappresenta una ulteriore spinta a fare del nostro meglio e a crescere insieme a voi! 


Per conoscere le nostre attività:
HACK-ademy 
A Scuola di Startup 
Alternanza scuola - lavoro 
 

Impara a programmare in 3 mesi con il Corso di Coding Hackademy su Laravel PHP

Diventa Sviluppatore web in 3 mesi

Scopri il coding bootcamp Hackademy

Programma Completo