Fan & artisti a distanza di un click con Echo

Fan & artisti a distanza di un click con Echo


1. Chi siete?

Siamo due ragazzi dell’istituto Blaise Pascal di Reggio Emilia. Ci siamo conosciuti a scuola due anni fa, quando le nostre classi sono state unite. Siamo diventati amici grazie alle nostre numerose passioni in comune: entrambi siamo appassionati di video e photo editing, di sviluppo di siti-web e di progettazione della User Interface e della User Experience per applicazioni mobile.
 

2. Qual è la vostra idea?
 

ECHO è una piattaforma web nata per tutti gli appassionati di musica e destinata a diventare il mezzo di comunicazione tra fan e artisti.
Ogni fan potrà registrarsi gratuitamente per ricevere notifiche su date e luoghi di eventi, acquistare biglietti di concerti, vedere in anteprima foto e video dei backstage e sfruttare i servizi che offre la piattaforma per l’organizzazione logistica.
Gli artisti invece potranno utilizzare ECHO nella sua versione gratuita per condividere i propri eventi, foto e video, e nella versione premium a pagamento per allargare la propria cerchia di seguaci.
ECHO punta a inserirsi come mediatore nell’esperienza che lega fan e artisti prima, durante e dopo il concerto.
 

3. Com'è nata questa idea?
 

Quest’idea è nata dalla nostra grandissima passione per la musica e per rispondere alle numerose necessità di artisti e fan come noi. L’abbiamo proposta come possibile progetto imprenditoriale durante il tour “a scuola di startup” e siamo felici che sia riuscita ad arrivare in finale.


4. Come credete che la vostra idea possa migliorare la vita a qualcuno?

Qualunque persona al mondo ha un idolo musicale, di solito irraggiungibile. Il nostro obiettivo è quello di colmare questa distanza e permettere ai fan di essere sempre in contatto con i propri artisti preferiti...e viceversa! Anche gli artisti beneficeranno del nostro servizio in quanto potranno allargare la propria cerchia di seguaci in modo semplice e veloce.

5. Pensate che la vostra età sia un limite?

Dobbiamo amettere che nel campo della creazione d’impresa abbiamo poca esperienza. D'altra parte finora la nostra età ci ha aiutati molto sia nell’utilizzo di un approccio innovativo al progetto e alla creazione di una strategia di marketing, sia dal punto di vista della determinazione del nostro team.

6. Pensate di vincere?

Questo ovviamente non possiamo saperlo. Certo però ce la metteremo tutta.

Impara a programmare in 3 mesi con il Corso di Coding Hackademy su Laravel PHP

Diventa Sviluppatore web in 3 mesi

Scopri il coding bootcamp Hackademy

Programma Completo