Al via la campagna di equity crowdfunding di Aulab

Al via la campagna di equity crowdfunding di Aulab

Pubblicato il 17/02/2021


sviluppo web crowdfunding mamacrowd aulab

Da più di 6 anni lavoriamo nel campo dell’education con la mission di rilanciare il Paese partendo dagli studenti, offrendo loro un’opportunità formativa che possa creare le migliori condizioni per trovare un immediato sbocco lavorativo.

In aulab portiamo avanti una vision ben precisa: studenti, universitari e programmatori che vogliono riqualificarsi trovano nell’Hackademy, il nostro corso di 3 mesi dedicato alla programmazione, un percorso di formazione efficace, che garantisce una rapida curva di apprendimento e permette in poco tempo di acquisire competenze e professionalità come web developer

Il coding bootcamp di aulab è fortemente incentrato su aspetti pratici, con un ciclo formativo più breve rispetto ai classici percorsi di formazione, senza compromettere la qualità dei contenuti.

Fino ad oggi sono stati oltre 500 gli studenti e nell’ultimo anno siamo passati da organizzare 4 corsi all’anno a gestirne 4 in contemporanea nello stesso mese, con un tasso di placement del 95%, di cui il 73% trova lavoro entro 60 giorni dalla conclusione del corso.

Il volume d’affari nel settore dell’edutech è in forte crescita: se nel 2019, secondo IlSole24Ore, il tasso di crescita annuo previsto nella formazione digitale a livello mondiale calcolato fino al 2025 era di circa l’8%, dopo il lockdown si stima che possa superare il 10% all’anno.

A partire dal 2018 abbiamo chiuso un round d’investimento per 400.000€, un importo che ha permesso di informatizzare le nostre aule per la gestione dei corsi online e offline e ampliare il team, che oggi conta circa 40 risorse tra dipendenti e consulenti.

Abbiamo dato il nostro contributo non solo per aumentare il tasso di occupazione nel nostro territorio e per arginare la fuga di cervelli, ma abbiamo anche cercato di attrarre risorse verso il sud Italia. 

Un esempio è quello di Sante Schiroli, il Chief of Marketing Operations di aulab, tornato in Italia dopo 12 anni di esperienza in Cina, o di Cristina e Marta, rispettivamente a capo del reparto Sales e di quello Education, arrivate da Milano dopo aver lavorato in grandi realtà del settore.

Per realizzare i nostri piani di sviluppo e accelerare la nostra crescita, oggi abbiamo deciso di aprire un ulteriore round di investimento, con una grande differenza: il coinvolgimento attivo della nostra community tramite una campagna di equity crowdfunding che partirà a breve.

Perché Aulab ha lanciato una campagna di equity crowdfunding?

Abbiamo deciso di aprire un nuovo round di investimento attraverso l’equity crowdfunding per poter sviluppare piani di espansione del personale, del prodotto e del mercato avvalendoci di una campagna partecipata che possa permettere anche una promozione del brand ed un maggiore coinvolgimento della community e dell’ecosistema startup.

Dov'è il crowdfunding di Aulab?

La campagna di equity crowdfunding è online su Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding che permette di investire nelle migliori startup e PMI italiane, con notevoli benefici fiscali. Visita la pagina per scoprire tutte le informazioni e registrati!

Impara a programmare in 3 mesi con il Corso di Coding Hackademy su Laravel PHP

Diventa Sviluppatore web in 3 mesi

Scopri il coding bootcamp Hackademy

Programma Completo