Intervista a Lorena Gentile: dal corso all’assunzione in una multinazionale IT

Intervista a Lorena Gentile: dal corso all’assunzione in una multinazionale IT



Ad un mese e mezzo dall'inizio dell'Hackademy di aulab, Lorena ha trovato lavoro in una multinazionale IT.

Sembra un sogno ma non lo è. Questa è l'esperienza di Lorena Gentile, ex studentessa dell'Hackademy di aulab che ad un mese dall'inizio del corso di coding è stata assunta dalla multinazionale Ernest&Young.

Un altro episodio di successo per gli studenti di Hackademy!

Esattamente a metà corso per diventare developer, iniziato il 7 gennaio 2020, Lorena sostiene un colloquio per Ernest&Young.Il primo colloquio va molto bene e infatti, due settimane dopo Lorena riceve il feedback positivo dell'azienda.

Ancor prima della conclusione del corso di programmazione che stava seguendo con aulab, quindi, Lorena è stata assunta e ha già trovato lavoro!

Un'incredibile gioia e soddisfazione che va ad aggiungersi ai tanti successi raccolti dagli studenti dell'Hackademy.

“È stata una fortuna conoscere voi e avere questa opportunità”.

Il tasso di job placement dopo il corso per programmatori Hackademy è superiore al 95%!

Un traguardo eccezionale quello di Lorena, che nessuno poteva aspettarsi, anche per l'ottimo risultato sia in termini di tempo, davvero brevissimi, ma anche per la qualità, visto che Lorena andrà a lavorare per un'azienda leader nel campo dell'IT. Congratulazioni!

Dal corso per web developer al lavoro in una multinazionale in meno di tre mesi.

Per Lorena tutto è iniziato attraverso la lettura di un articolo su un quotidiano locale, che ha stimolato la sua curiosità perché stava proprio cercando un percorso di formazione web che fosse più pratico rispetto a quello proposto dall'università, lì dove l'argomento viene trattato ma non abbastanza dal punto di vista pratico.

Il corso di programmazione per lavorare subito

Lorena, insieme ad altri ex studenti dell'Hackademy non si aspettava certo che un corso di coding così professionalizzante potesse aprirle numerose strade ma soprattutto non credeva fosse possibile essere assunta in tempi davvero rapidi, da una grande azienda del settore.

L'hackademy è davvero un ambiente eccezionale perché ti permette di studiare, collaborare e sviluppare codice insieme ai tuoi colleghi di classe, come fa un vero team professionale.

Un bel legame che si crea studiando e praticando assieme, facendo sviluppo codice e collaborando proprio come un vero team professionale.

In bocca al lupo Lorena per questa nuova ed entusiasmante avventura!

Se anche tu cerchi un corso di programmazione pratico e professionalizzante, scopri qui tutti i dettagli della prossima edizione Hackademy.

Impara a programmare in 3 mesi con il Corso di Coding Hackademy su Laravel PHP

Diventa Sviluppatore web in 3 mesi

Scopri il coding bootcamp Hackademy

Programma Completo