Il corso di programmazione per lavorare subito

Il corso di programmazione per lavorare subito



La parola a MICHELE, da Cagliari a Maranello

La video intervista di oggi è con Michele, che ha seguito il corso di programmazione e sviluppo Hackademy nella sua dodicesima edizione. Michele ha finito l'Hackademy qualche mese fa e ha già trovato lavoro in una grande azienda, oltre ad aver cambiato casa - e vita!

Ma procediamo con ordine: Michele vuole fare il developer, così si iscrive all'edizione numero 12 di Hackademy di Aulab. Vive a Cagliari e decide quindi di seguire il corso online.

Lavorare come developer è semplice con il corso di programmazione di Aulab

Passati i 3 mesi del corso per programmatori Michele inizia a mandare un po' di curriculum in giro. Non si aspettava di ricevere così tante risposte quante ne ha inviate!

Come dice lui stesso e come anche aveva appreso da Andrea e Gaia di Aulab durante i mesi di studio, la figura dello sviluppatore è molto ricercata dalle azienda ma non poteva immaginare quanto fino a che non ha iniziato a inviare cv.

Moltissime sono state le aziende che l'hanno ricontattato per fargli un colloquio, molto più di quanto potesse realmente immaginare.

Subito dopo il corso di coding, Michele trova lavoro nel Cloud & DevOps

Una delle società che ha subito richiamato Michele per un colloquio conoscitivo è Spindox, società che si occupa di servizi ICT. Dopo un primo colloquio conoscitivo, Michele ha ricevuto un invito, già nell'arco di una settimana, per un secondo colloquio a cui è seguita la proposta lavorativa.

Il diktat era "iniziare il prima possibile", così Michele ha cercato un volo e preso i primi accordi per trasferirsi immediatamente a Maranello, dove l'azienda ha sede.

Ora Michele si occupa di Cloud e DevOps, in un ambiente a lui molto congeniale e in cui il team lavora spesso, anche prima delle misure anti Covid19, da remoto, collaborando simultaneamente a uno stesso progetto da vari luoghi.

Facciamo a Michele tanti auguri per un fortunato proseguo della sua carriera come developer!

Se anche tu vuoi diventare un full stack developer, scopri il corso per sviluppatori Hackademy: dopo un intenso programma di tre mesi, conoscerai a menadito i linguaggi di programmazione, saprai gestire i database, lavorare su javascript, applicare le metodologie agili e molto altro.

Iscriviti alla prossima edizione del corso di programmazione Hackademy!