auLAB nel percorso di accelerazione di SocialFare

auLAB nel percorso di accelerazione di SocialFare

Pubblicato il 26/09/2018


Lunedì 24 Settembre è ufficialmente cominciato il percorso di accelerazione di auLAB all’interno di SocialFare, uno dei più importanti incubatori di impresa sociale in Europa.

Il percorso full-time nel cuore di Torino durerà 4 mesi e terminerà il 24 gennaio 2019 e ci porterà a crescere e a migliorare grazie al confronto con mentor, advisor e startup di successo.

SocialFare Seed supporta, con un’iniezione di capitale iniziale (seed) e con un vasto network di contatti, sinergie e opportunità nazionali e internazionali, le startup a impatto sociale accelerate da SocialFare investendo ogni anno fino a 500K€.

Le realtà innovative che superano le varie fasi di selezione vengono supportate attraverso servizi di accelerazione e investment readiness e coinvolti in un percorso di formazione specifica che ibrida l’approccio lean startup, design thinking e design sistemico, con un programma di mentorship e advisory dedicata.

È l’inizio di una fantastica avventura che speriamo ci porti molto lontano!
 

“L’innovazione sociale può definirsi come lo sviluppo e l’implementazione di nuove idee (prodotti, servizi e modelli) che incontrano bisogni sociali, creano nuove relazioni sociali e collaborazioni, generando sviluppo socio-economico.
L’innovazione sociale porta nuove risposte ad impellenti bisogni che coinvolgono processi di interazione sociale. Le innovazioni sociali sono sociali solo se utilizzano strumenti sociali e perseguono fini sociali. Le innovazioni sociali aggiungono valore alla società e aumentano la capacità di azione individuale e di comunità”

“Guide to Social Innovation”European Commission, Febbraio 2013

Impara a programmare in 3 mesi con il Corso di Coding Hackademy su Laravel PHP

Diventa Sviluppatore web in 3 mesi

Scopri il coding bootcamp Hackademy

Programma Completo