Lavora con noi


Tutte le posizioni aperte

Junior Coding Buddy

Bari

part-time

Pubblicata il: 27/03/2023

Il nostro team di docenti - coding coach è composto da sviluppatori altamente qualificati e formati per supportare i nostri corsisti nell’apprendere la programmazione ma anche sviluppare entusiasmo e fiducia nelle proprie capacità professionali. L’attenzione al percorso didattico ci consente di creare storie di successo. All'interno di questo processo è fondamentale il supporto fornito dai nostri junior coding buddy.


Lo Junior Coding Buddy fa parte del team di Coding Coach del nostro reparto Education, supporta i corsisti nello svolgimento di esercitazioni in uno o più giorni del corso, utilizzando il materiale didattico già predisposto.
Lo Junior Coding Buddy è un elemento fondamentale della classe e supporta gli studenti trasmettendo loro entusiasmo per la programmazione web. Il Buddy è un mentor, un coach, un compagno di viaggio con cui condividere un'esperienza importante.
In Aulab, inoltre, prevediamo la partecipazione delle figure di junior coding buddy a sessioni di formazione, meet up su specifiche tecnologie al fine di accrescere le competenze tecniche e le soft skills dei nostri collaboratori, con il supporto di docenti formatori dedicati alla loro crescita professionale.


Questa posizione è adeguata per persone che:

  • Hanno una buona propensione nello scrivere codice e hanno sempre pensato che sarebbero stati in grado di far appassionare   altre persone a questo mondo
  •  Amano trasmettere le loro competenze
  •  Sono dotate di pazienza ed empatia per contagiare le altre persone con la stessa passione
  •  Vogliono avere un impatto concreto sulla vita delle persone
  •  Hanno una buona esperienza pratica in HTML, CSS e Framework, JS e Laravel (o React, Java o .NET/C#): non si deve essere   necessariamente un docente, ma ciò che conta è avere un’ottima attitudine al problem solving.


Perché scegliere di fare lo Junior Coding Buddy e avviare la propria carriera nell'ambito della docenza:

  • Essere sviluppatori è bello, essere sviluppatori che sanno spiegare ciò che fanno è meglio: insegnando si diventa professionisti  migliori, si acquisisce una comprensione lucida del codice
  •  È un mestiere completamente accessibile da remoto, a patto di avere una buona connessione
  •  L’esperienza di contribuire al successo delle persone non ha eguali e i nostri corsisti ce lo riconoscono costantemente
  •  E’ possibile guadagnare da subito anche se si è in formazione e si può iniziare a costruire la propria carriera professionale.