Inizia un nuovo percorso nello sviluppo web
corso di coding part-time

Vuoi imparare a programmare?
Fai il primo passo per diventare sviluppatore web!

  • Corso part-time disponibile anche per chi lavora
  • Nessuna competenza informatica richiesta
  • Oltre 100.000 posti di lavoro disponibili (*)
Richiedi info

* Fonte: AGID (Agenzia per l'Italia Digitale)

A chi si rivolge

A chi si rivolge

Il corso Hack-Weekend è il primo passo per coloro che, anche senza competenze informatiche, vogliono iniziare un percorso professionale nello sviluppo web. Si tratta di un corso part-time con lezioni il sabato mattina strutturato per dare l'opportunità di partecipare anche a chi lavora.

Come funziona

Come funziona

L'Hack-Weekend è un corso part-time che consiste in 42 ore di lezioni live suddivise in 12 sabati mattina, 16 ore di materiale didattico on-demand per studio individuale oltre allo sviluppo di un progetto finale in team per mettere in pratica quanto appreso durante il corso.

Cosa si impara

Cosa si impara

Le basi dello sviluppo front-end per creare pagine web. Gli argomenti trattati sono HTML per creare la struttura di una pagina web, Javascript per renderla dinamica ed interattiva, CSS per aggiungere colore e stile ai contenuti e Bootstrap per assicurare la fruibilità da qualunque dispositivo.

12

Sabati di lezioni live

con docenti dalle 9:30 alle 13:00

16

Ore di materiali on demand

fruibili in qualunque momento

 1 

Progetto finale in team

per applicare quanto appreso

Inizio Hack-Weekend

Fai il primo passo nello sviluppo web con il corso part-time Hack-Weekend. Impara a programmare per creare pagine web dinamiche ed interattive.

Inizio: 13 novembre

Investimento:
890€ +IVA

Paga in 4 rate

  • 42 ore di lezione in aula virtuale suddivise in 12 sabati
  • 16 ore di materiale on-demand per studio individuale
  • 1 progetto finale in team
  • Supporto costante dei docenti
  • Accesso alla community aulab con sconti riservati
  • Soddisfatto o ripreparato

Il corso Hack-Weekend è il primo passo per coloro che, anche senza avere competenze informatiche pregresse, vogliono iniziare un nuovo percorso professionale nello sviluppo web. Si tratta di un corso part-time con lezioni il sabato mattina strutturato per dare l'opportunità di partecipare anche a chi lavora.

Assolutamente si, anche chi non ha competenze pregresse in ambito informatico può iniziare e completare il corso Hack-Weekend. Il metodo di insegnamento aulab consente a chiunque di acquisire le basi della programmazione web.

L'Hack-Weekend è un corso part-time che consiste in 42 ore di lezioni live suddivise in 12 sabati mattina, 16 ore di materiale didattico on-demand per studio individuale oltre allo sviluppo di un progetto finale in team per mettere in pratica quanto appreso.

Le basi dello sviluppo front-end per creare pagine web. Gli argomenti trattati sono HTML per creare la struttura di una pagina web, Javascript per renderla dinamica ed interattiva, CSS per aggiungere colore e stile ai contenuti e Bootstrap per assicurare la fruibilità da qualunque dispositivo.

Assolutamente si. L'Hack-Weekend è un corso part-time con lezioni live il sabato mattina per dare l'opportunità di partecipare anche a chi lavora. Nel corso sono inclusi anche dei materiali didattici on-demand usufruibili in qualunque momento.

L'Hackademy è un corso online full time di 3 mesi per un totale di 400 ore di formazione, svolto 4 giorni alla settimana con lezioni teoriche al mattino ed esercitazioni pratiche al pomeriggio. L'obiettivo del corso è di formare sviluppatori web full stack pronti ad entrare nel mercato del lavoro. I linguaggi trattati durante il corso sono HTML, CSS e Javascript per lo Sviluppo Frontend e PHP con Framework Laravel per lo sviluppo Backend. Una volta completato il corso Hackademy, i career advisor di aulab accompagnano gli studenti nel mercato del lavoro, offrendo un servizio di placement per aiutarli ad entrare in contatto con oltre 100 aziende alla ricerca di sviluppatori web.

L'Hack-Weekend è un corso online part-time di 42 ore di lezione suddivise in 12 sabati e 16 ore di materiale on-demand per studio individuale. Il corso fornisce le basi dello sviluppo front-end: HTML per creare la struttura di una pagina web, Javascript per renderla dinamica ed interattiva, CSS per aggiungere colore e stile ai contenuti e Bootstrap per assicurare la fruibilità da qualunque dispositivo.

Assolutamente si. Gli argomenti trattati nel corso Hack-Weekend sono simili agli argomenti presenti nelle prime settimane del corso Hackademy full-time. Per questo motivo, se dopo aver completato l’Hack-Weekend deciderai di iscriverti all’Hackademy full time, avrai diritto ad uno sconto di 550€ sul prezzo del corso.

Piacere di conoscerti! Aulab è la prima Coding Factory Italiana, attiva dal 2014 nell'ambito della formazione e dello sviluppo software. Con i nostri corsi formiamo risorse nell'ambito IT da collocare in aziende alla ricerca di personale. Siamo anche una software house, in cui molti studenti hanno l'opportunità di mettere in pratica ciò che hanno imparato durante i nostri corsi.

Se preferisci contattaci subito su whatsapp

Contattaci su whatsapp

Programma del corso


Studio individuale

HTML


Sabato 1

HTML - Live session


Studio individuale

CSS - Aggiungiamo lo stile


Sabato 2

CSS - Aggiungiamo lo stile - Live session


Studio individuale

CSS - Layout


Sabato 3

CSS - Layout Live session


Studio individuale

Bootstrap


Sabato 4

Bootstrap Live session


Studio individuale

Intro alla programmazione con Javascript


Sabato 5

Javascript - Iniziamo a programmare - Live session


Sabato 6

Javascript - Iniziamo a programmare - Live coding


Studio individuale

Javascript


Sabato 7

Javascript - Funzioni ed Array - Live session


Sabato 8

Javascript - Funzioni ed Array - Live coding


Studio individuale

Javascript - Quasi tutto è un oggetto


Sabato 9

Javascript - Quasi tutto è un oggetto - Live session


Sabato 10

Javascript - DOM Manipulation - Live coding


Sabato 11-12

Progetto finale

Metodo di insegnamento

Aula virtuale

Le lezioni si svolgono il sabato mattina dalle 9:00 alle 13:30 all'interno dell'aula virtuale dove è possibile interagire con i docenti e con la classe in qualunque momento. Si impara a programmare scrivendo codice in diretta, collaborando in team con il costante supporto dei docenti aulab.

Video lezioni

All'interno della piattaforma online disponibile per gli studenti vengono caricate le video lezioni dei docenti aulab su argomenti di difficoltà crescente, da studiare in autonomia durante la settimana.

Progetto finale

Per il progetto finale previsto durante le ultime due settimane del corso, si mette in pratica ciò che si è imparato sviluppando da zero una landing page, lavorando in team con i compagni di corso.

Inizia a programmare

Iscriviti al corso

Perché diventare sviluppatore web?

Secondo un recente studio condotto dall'Osservatorio delle Competenze Digitali, in Italia c'è una richiesta di oltre 100.000 risorse in ambito tech. Le aziende sono alla continua ricerca di personale, ma non ci sono abbastanza risorse disponibili.

Che cosa fa lo sviluppatore web?

Lo sviluppatore web è quel professionista che crea siti web, portali e web app. È responsabile dell'aspetto grafico, della struttura e delle caratteristiche tecniche, così come delle prestazioni degli applicativi (velocità, stabilità, quantità di traffico gestibile).

I requisiti dello sviluppatore web

Lo sviluppo web è un ambito dove non è necessario avere una laurea per trovare lavoro. Il settore dello sviluppo web si aggiorna così rapidamente che un corso di studio della durata di 3-5 anni potrebbe non rispondere adeguatamente alle esigenze del mercato.