Tecnico Superiore per l'innovazione della Blockchain nella filiera agroalimentare

28-09-2018

Tecnico Superiore per l'innovazione della Blockchain nella filiera agroalimentare

La Blockchain oggi non è solo un concetto astratto ma uno strumento pratico applicato ai settori più disparati. Oggi sono pochi a possedere competenze in questo ambito che tuttavia si sta diffondendo sempre più all'interno della nostra società. 

La Fondazione ITS - Agroalimentare Puglia offre la possibilità di frequentare un percorso formativo professionalizzante gratuito di 2 anni con l’obiettivo di formare Tecnici Superiori con specifiche competenze nello sviluppo e applicazioni di tecnologie Blockchain – DLT (Distributed Ledgers Technologies) legate al paradigma dell’Industria 4.0, per la tracciabilità dei prodotti nelle diverse filiere agro-alimentari, quali quella viti-vinicola, olivicola – olearia, dell’ortofrutta e zootecnica.

Il percorso mira a formare Esperti capaci di sostenere la trasformazione digitale dell’industria agroalimentare con particolare riferimento all’adozione di innovative soluzioni tecnologiche per la tracciabilità, per migliorare il controllo di prodotto e di processo delle varie filiere, nonché la loro valorizzazione sui mercati nazionali ed internazionali.

Sono previste 800 ore di stage e sono incluse le certificazioni sia di inglese che di informatica.

Alla fine del corso gli sbocchi lavorativi saranno disparati: lavoro dipendente presso aziende di produzione, di trasformazione, di confezionamento e di commercializzazione delle diverse filiere agroalimentari e presso società di sviluppo software, nonché attività di consulenza in proprio o presso società specializzate sui temi della tracciabilità e trasformazione digitale.

Il Corso si terrà a Locorotondo presso la sede della Fondazione ITS Agroalimentare di Puglia in S.C. 138 Cda Marangi n°26. 

Scadenza iscrizioni: 28 settembre

Per info: https://www.itsagroalimentarepuglia.it/corsi-its/8-ciclo-2018-2020/tecnico-superiore-tracciabilita/  o inviare mail a a.mandolla@itsagroalimentarepuglia.it o mg.piepoli@itsagroalimentarepuglia.it

>> Prenota ora il tuo posto all'evento


Resta in contatto con noi attraverso la nostra pagina Facebook e il nostro canale YouTube e segui i nostri account su Instagram, LinkedIn, Twitter e Google+. Per tutte le tue richieste puoi scriverci all'indirizzo email aulab@aulab.it