Corso Hackademy

Cyber Security
DevSecOps Expert

Scopri tutto sulla sicurezza nel

mondo del coding e avvia la tua

carriera come DevSecOps Expert

Prossima classe in partenza:

26

Giugno

2023

Chiamaci al numero verde

800 128 626

Contattaci su whatsapp

WhatsApp

Cosa fa il DevSecOps Expert?

Il DevSecOps Expert è un programmatore esperto di sicurezza, che conosce tutte le vulnerabilità dello sviluppo software e del codice ed è in grado di inserire la sicurezza nel processo di sviluppo.

È una figura capace di rapportarsi con l’IT Manager, i sistemisti e il team che si occupa di Cyber Security per aiutarli ad affrontare i problemi di sicurezza tra persone, processi e tecnologie.

All’interno di un team di sviluppatori, che progetta un prodotto a volte senza considerare le procedure di sicurezza, è necessario un DevSecOps Expert che analizzi i possibili punti deboli di un software e organizzi il lavoro del team di sviluppo avendo sempre in mente la sicurezza.

A chi si rivolge?

Il Corso Hackademy Cyber Security DevSecOps Expert è un percorso di approfondimento sui temi della sicurezza informatica legata al mondo del coding. È pensato per chi già possiede delle competenze di base nell’ambito della programmazione, dei Database e dei Sistemi Operativi e vuole approfondire aspetti legati al Secure Coding per fare un upgrade della propria carriera.


Come funziona?

Si tratta di un corso online della durata di 12 settimane strutturato per permettere di partecipare a chi già studia o lavora. Il corso è erogato in modalità Blended, che offre il vantaggio di usufruire del corso in live streaming con il docente e la flessibilità dello studio individuale.

Lunedì, Mercoledì e Venerdì parteciperai alle lezioni live con docenti in aula virtuale dalle 18.30 alle 21.30. Martedì e giovedì svolgerai le esercitazioni pratiche in team sulla piattaforma di simulazione Secure Flag dalle 18.30 alle 21.30.
In più avrai sempre a disposizione 120 ore di materiale didattico on-demand (video e laboratori) su una piattaforma che simula ambienti problematici nell’ambito della Cyber Security.

Parla con i nostri docenti

Inizio prossimo corso:

26 Giugno 2023

  • 108 ore di lezione online
  • 72 ore di esercitazione in team
  • 120 ore di materiali on demand
  • Attestato Accredible certificato in blockchain e achievements su Secure Flag

E dopo il corso?

  • I Career Advisor di Aulab organizzeranno degli incontri one to one per migliorare il tuo curriculum e il tuo profilo LinkedIn e per prepararti ad affrontare i colloqui di lavoro
  • Potrai partecipare a eventi di talent acquisition con aziende di tutta Italia
  • Accederai alla nostra piattaforma esclusiva e gratuita di recruiting in cui sono presenti centinaia di aziende alla ricerca di risorse in ambito digital & tech

Cosa imparerai

Imparerai le basi della Cyber Security e del Secure Coding. Scoprirai quali sono i principali framework per lo sviluppo di codice sicuro e i tool utilizzati per progettare una pipeline DevSecOps per includere eventi per la scansione statica e dinamica delle applicazioni. ​

Al termine del corso saprai redigere un Threat Modeling per verificare i principali rischi all’interno del codice e implementare strategie di protezione, utilizzare i principali tool per la scansione statica e dinamica delle piattaforme web e leggere un Penetration Test per correggere le vulnerabilità lato applicativo.

  • 108 ore di lezione online in live streaming all’interno dell’aula virtuale
  • 72 ore di esercitazioni in team sulla piattaforma di simulazione Secure Flag
  • 120 ore di materiali didattici (video e laboratori) sempre disponibili on-demand
  • Attestato Accredible certificato in blockchain e achievements su Secure Flag