Sviluppare applicazioni in real time - Laravel Puglia

Sviluppare applicazioni in real time - Laravel Puglia


Il primo Meetup Laravel dell'anno inizierà alle ore 19:00 presso la sede di aulab e in streaming (sulla pagina di aulab) con il talk "Sviluppare applicazioni in real time con Laravel" tenuto da Giuseppe Toto.


Abstract

Il talk ha l'obiettivo di raccontarvi la mia esperienza nell'utilizzo sperimentale del servizio di broadcasting di Laravel per sviluppare applicazioni in real-time.


Il talk si costruirà a partire dalla dimostrazione pratica di un gioco sviluppato con Unity dove i partecipanti presenti potranno interagire in tempo reale con i propri smartphone.


L'obiettivo è introdurre l'architettura e i concetti alla base del servizio di broadcasting offerto da Laravel per lo scambio di messaggi in tempo reale.


Saranno ben accetti i vostri interventi, riflessioni, dubbi e curiosità durante lo svolgimento del talk.


BIOGRAFIA SPEAKER

- Giuseppe Toto -

Negli ultimi dieci anni ho maturato esperienze nel coordinamento e sviluppo di applicazioni web, mobile e gaming.


Metto a disposizione le mie competenze rivolte ad aziende e startup con forte picco di innovazione, aiutandole a crescere e a fare la differenza in un mercato in continua evoluzione.


Da grande appassionato di tecnologia, amo trasmettere la mia conoscenza, confrontarmi e imparare costantemente.


Supporto attualmente l'azienda Ai² (https://www.ai2.it) nello sviluppo tecnologico dei prodotti Swipe Story (https://www.swipe-story.com) nel settore dello storytelling games.


blog: https://giuseppetoto.it

linkedin: https://www.linkedin.com/in/giuseppe-toto-83888b33/