Il "Progetto Terra" promuove la cultura d'impresa ad Angri

Il "Progetto Terra" promuove la cultura d'impresa ad Angri

Dopo un lungo lavoro di progettazione e pianificazione, è partito ufficialmente ieri il “Progetto Terra”, nato dalla collaborazione del Comune di Angri, dPixel,  auLAB  e  l’associazione  “il  Quadrifoglio”, con l'inaugurazione del centro di aggregazione Civica “Terra” presso i locali della Ex Biblioteca in via Marconi ad Angri.

Lo scopo principale è quello di promuovere l’innovazione  e  la  cultura  d’impresa  tra  i  giovani  per  la  creazione  di  nuove  opportunità  di  sviluppo  e di lavoro dando così un impulso all’economia del territorio tramite un percorso di eccellenza.

Questo  obiettivo  è  raggiungibile  diffondendo  competenze  e  best  practices,  promuovendo  l’open  innovation  e  il  trasferimento  tecnologico e sfruttando  le  opportunità  offerte  dall’economia  digitale  e  dalle  innovazioni  che  stanno  rivoluzionando  l’industria.

Per  tutti questi  motivi  la  Regione  Campania,  nell’ambito  della  misura  Benessere  Giovani,  ha  approvato  la  proposta  progettuale  presentata  da  Comune  di  Angri  insieme  a  dPixel,  auLAB  e  l’associazione  il  Quadrifoglio,  per la  realizzazione  di  laboratori  per  la  cultura  d’impresa  aperti  ai  giovani  del  territorio  ed  iniziative  di  formazione  e  di  condivisione. 

Il fulcro di questo progetto è un luogo speciale, nel cuore della città, dedicato all’aggregazione ed alla cultura. Un luogo che prenderà nuova vita attraverso l’organizzazione di convegni e seminari che andranno oltre i temi economici o tecnologici. Un luogo aperto al cinema, alla letteratura, ai videogiochi, alla musica, al teatro, alla cultura della legalità.

L'Assessore Regionale Chiara Marciani durante l'inaugurazione del 26 Settembre ha sottolineato l'importanza per i giovani di avere un punto, un luogo di riferimento che sia di aggregazione dove incontrarsi, conoscersi, studiare, giocare e socializzare. Non è mancato l'intervento del Sindaco Cosimo Ferraioli con i saluti istituzionali e in qualità di comune capofila del partenariato che ha sviluppato questo progetto. Ringraziamo della presenza e dell' l'intervento del Coordinatore del Forum dei Giovani Campania Carlo Conte in rappresentanza del Presidente Giuseppe Caruso che si è congratulato con il Comune di Angri per la bella struttura e l'ottimo progetto presentato. Non sono mancate le parole di speranza e di incoraggiamento ai giovani, dell'Assessore alle Politiche Giovanili e Sociali Maria D'Aniello che nel suo intervento ha incitato i giovani a non abbandonare mai i propri sogni ma di coltivarli e portarli sempre avanti.

Ringraziamo tutte le persone che stanno lavorando con entusiasmo a questo progetto e vi consigliamo di rimanere aggiornati sulle tantissime attività in programma!

 


Resta in contatto con noi attraverso la nostra pagina Facebook e il nostro canale YouTube e segui i nostri account su Instagram, LinkedIn, Twitter e Google+. Per tutte le tue richieste puoi scriverci all'indirizzo email aulab@aulab.it