Blockchain & sicurezza alimentare

Blockchain & sicurezza alimentare

L’evento, promosso da Bitcoin Foundation Puglia, si propone di fornire informazioni di primo livello utili ad una essenziale ma esaustiva comprensione del fenomeno relativo alle valute virtuali, con particolare riferimento alle criptovalute.

Si svolgerà il 9 Giugno 2018, dalle ore 10.00 alle ore 13.00. presso l’Aula XXX della Facoltà degli Studi di Bari, dipartimento Jonico, Piazza S. Francesco 4 a Taranto e saranno affrontati temi quali la regolamentazione attualmente vigente, inquadramenti giuridici di base oltre a casi d’uso ed esempio di utilizzo a livello nazionale ed internazionale.
Verranno inoltre trattati temi di stringente attualità come il D.lgs. 90/2017, la bozza di schema del MEF e le Initial Coin Offering (ICO).

Corollario essenziale sarà un’adeguata trattazione rispetto al protocollo sotteso allo scambio di valute virtuali decentralizzate, la blockchain.

Considerata la natura dell’evento e del pubblico, si reputa necessario un approfondimento circa l’utilizzo della blockchain, anche per ciò che riguarda la tracciabilità e la sicurezza alimentare

L’evento, tenuto conto di quanto premesso, si propone di fornire ai frequentanti conoscenze essenziali ma specialistiche in tali ambiti, favorendo la circolazione della conoscenza degli aspetti tecnici ed interpretativi della nuova frontiera delle operazioni economiche e commerciali.


Resta in contatto con noi attraverso la nostra pagina Facebook e il nostro canale YouTube e segui i nostri account su Instagram, LinkedIn, Twitter e Google+. Per tutte le tue richieste puoi scriverci all'indirizzo email aulab@aulab.it