Easy Student - ITIS Panetti

  • Istituto scolastico: ITIS Panetti

  • Comune di Bari
  • Team: Simone Pontrelli - Alessio Rotondo - Antonio Pio De Filippis - Jamal Cadder - Lorenzo Raspatelli - Raffaele Scintilla

progetto studenti appstudenti helpstudent easystudent scuola project student easy panetti

Come funziona


L'applicazione ti permette di creare delle richieste di aiuto che vengono accolte dagli altri utenti iscritti alla piattaforma e ti aiuteranno a completare e superare le tue difficoltà. Scegli se essere uno studente o un professore: -Studente: colui che chiede il servizio; -Professore: colui che offre il servizio; Scegli come essere aiutato tramite powerpoint, Video-lezioni e materiali online.

Che problema risolve


Ti permette di svolgere mansioni che da solo non saresti in grado di svolgere con l’aiuto di un professionista pronto a risolvere ogni tua esigenza in modo immediato e professionale.

Idea di business


Gli utenti (studenti) contattano gli utenti(professori) pagando un certa somma che si concorda tra studente e professore, dove 17% di questa somma sarà il nostro ricavo e dove la maggior parte verrà successivamente riutilizzato per la manutenzione del sito. Uno studente può sponsorizzare il proprio post in modo tale da raggiungere più professori possibili. Un professore invece può caricare dispense/materiale online accessibile a qualunque studente a pagamento.

Innovazione


1. la sicurezza nel pagamento 2. la sicurezza nei lavori inviati agli studenti 3. competenza dei professori 4. recensione dei professori 5. archivio compiti proposti dagli utenti(professori) accessibile a pagamento 6. Possibilità di visualizzare i migliori professori presenti nell'applicazione in modo da contattare chi si ritiene più opportuno

Clienti


I nostri clienti sono chiunque è in grado offrire servizi e/o ha bisogno di aiuto. Non tutti possono classificarsi come professori, in quanto per tale richiesta l’applicazione accetta solo persone con specifiche competenze. Chiunque invece può essere uno studente, basta che mostri serietà e competenza nel richiedere il servizio. Entrambi possono cambiare ruolo all’interno dell’applicazione, un professore può diventare studente e viceversa, ovviamente inviando le relative documentazioni.