Let's Smile!

Let's Smile! - Istituto Paritario Canonino Don Vincenzo Pastore

  • Istituto scolastico: Istituto Paritario Canonino Don Vincenzo Pastore

  • Comune di Salerno
  • Team: francesco cavallaro - Giusy La Mura - Margherita Spinelli - gerardo todisco

Come funziona


Gli utenti che si iscrivono alla nostra app,sono due categorie: persone timide e persone sicure di sè che interagiscono tra di loro aiutandosi a vicenda attraverso chat e videochiamate. in una seconda fase verranno organizzati incontri in varie città.  

Che problema risolve


Il problema che vogliamo risolvere,è quello di aiutare le persone non sicure di sè e vittime di bullismo. la nostra soluzione è creare un app che facilita le relazioni sociali e consigliare quotidianamente ai ragazzi che soffrono di queste problematiche.

Idea di business


I nostri clienti pagano ottenendo in cambio un servizio efficente ottenendo la possibilità di confrontarsi con persone che hannom vissuto esperienze come le loro,attraverso abbonamenti mensili.

Innovazione


La differenza tra la nostra app e quelle già presenti sul mercato è che: appning è un app che aiuta i ragazzi timidi a fare il primo passo solo in ambito sentimentale; the worry box è un app in cui si scrivono i propri pensieri più devastanti che da suggerimenti per affrontare le ansie; what's up serve per ritrovare fiducia in sè stessi.    

Clienti


i nostri clienti fondamentali sono i giovani con difficoltà a relazionarsi con gli altri.