Just Help

Just Help - Istituto Paritario Canonino Don Vincenzo Pastore

  • Istituto scolastico: Istituto Paritario Canonino Don Vincenzo Pastore

  • Comune di Salerno
  • Team: Francesca D’Ambrosio - Federica Maria Grimaldi - Giuseppina Gaudioso - Gaetano Desiderio

Come funziona


Attraverso un'app e un numero verde al suo interno, aiutiamo chi ha bisogno di aiuto nelle proprie esigenze quotidiane, come ad esempio essere aiutati a portare oggetti pesanti tramite un servizio di geolocalizzazione. L'app verrà scaricata da chi ha bisogno di aiuto e da chi intende aiutare. Il download dell'app sarà gratuito, ma i servizi che offre sono a pagamento, di cui una piccola percentuale andrà a chi si è messo a disposizione.

Che problema risolve


La nostra idea risolve le difficoltà giornaliere delle persone nel sollevare pesi. Per contrastare e risolvere questo problema, le persone che scaricano l'app hanno la possibilità di aiutare altre persone. 

Idea di business


L'idea si sostiene attraverso nel pagamento dei servizi da parte di coloro che richiedono aiuto.

Innovazione


Un' app già presente sul mercato è "Giftime": in essa, un utente regala ore della propria vita a qualcuno per aiutarlo nelle faccende domestiche.  Noi ci differenziamo da quest'ultima perchè nello stesso tempo che "Giftime" impiega per una sola persona, noi lo impieghiamo per aiutare più persone offrendo anche un compenso per chi si mette a disposizione.

Clienti


I nostri possibili clienti sono persone con difficoltà motorie come ad esempio: anziani, donne in gravidanza, disabili, invalidi e non vedenti.