clean app

clean app - Istituto Paritario Canonino Don Vincenzo Pastore

  • Istituto scolastico: Istituto Paritario Canonino Don Vincenzo Pastore

  • Comune di Salerno
  • Team: Annapia Sorrentino - Noemi Locria - Gerardo - Vittoria Sorrentino

Come funziona


Creeremo un sito web che avrà come funzione di contatore dei rifiuti di plastica e cartone, con l'autorizzazione del proprietario faremo mettere dei contenitori dei rifiuti con sensore per far si che ogni rifiuto gettato venga contato nel sito, dando cosi dei punti all'utente iscritto. Ogni totale punti raggiunti verrà dato al vincitore un premio in base ai punti raggiunti.

Che problema risolve


La nostra idea risolve il problema dei rifiuti per strada.La nostra soluzione è quella di invogliare la persona di buttare la plastica e il cartone,nel nostro contatore automatico,e in cambio la persona verrà premiato per il gesto.

Idea di business


L'idea la sosteniamo con un bando con l'associazione del comune e regionale,e di rivendere il materiale sul mercato,magari in futuro sarà anche a pagamento.

Innovazione


Questa idea è stata sviluppata solo in Germania,ovvero quella di gettare i rifiuti in contenitori appositi nei supermercati ma in cambio di soldi. Invece noi abbiamo pensato ad un sito web con il quale ad un tot di punti diamo in cambio dei premi.

Clienti


I nostri clienti sono le famiglie,giovani,studenti,ospedali,collaboratori,pazienti,anziani.