Social training

Social training - Liceo Classico Linguistico Francesco De Sanctis

  • Istituto scolastico: Liceo Classico Linguistico Francesco De Sanctis

  • Comune di Trani
  • Team: Tiziana Fragasso - Anita Zingaro - Donatella - Giada - Chiara

Come funziona


Dopo aver scaricato l'applicazione da Play Store o App Store, registrati inserendo il metodo di pagamento che più preferisci e i tuoi dati personali funzionali al servizio dell'applicazione. Successivamente puoi entrare in contatto con il personal trainer, che sarà a tua disposizione sulla base della zona in cui vivi, per indicare lui i tuoi obiettivi, inserendoti all'interno del corrispettivo gruppo. Potrai scegliere quando partecipare e proporre luoghi in cui svolgere le attività. Il giorno della lezione, tramite l'utilizzo del codice QR, verrà registrata la tua presenza e, quindi, questo comporterà il pagamento della lezione stessa.

Che problema risolve


La nostra App riesce a coniugare due aspetti della vita dell'uomo: la socializzazione e l'allenamento.

Idea di business


Il personal trainer stabilisce il prezzo di volta in volta e si iscrive all'App pagando un abbonamento annuale che ammonta a 100 euro. Per gli altri clienti l'applicazione è gratuita. Il ricavato conferito dagli sponsor va al personal trainer per il 10% e per la restante parte a coloro che gestiscono l'App. L'Idea inoltre si sosterrà tramite l' utilizzo di sponsor di brands sportivi e social Ads.

Innovazione


La nostra idea si differenzia dalle altre in quanto è possibile scegliere i giorni e proporre luoghi nei quali svolgere l' allenamento,  seguito da persone qualificate che attesteranno il corretto svolgimento degli esercizi. Inoltre, questa innovazione ti permette di conoscere nuove persone. La nostra App si differenzia dalle altre presenti sul mercato in quanto, Social training offre un sevizio di socializzazione differentemente da App come: Fitness & Bodybuilding, Esercizi a casa - Dieta e allenatore personale e Palestra Fitness & Allenamento: Personal trainer.

Clienti


Social training si rivolge ad individui di età maggiore ai 14 anni.