Music in the Future

Music in the Future - Liceo Classico Linguistico Francesco De Sanctis

  • Istituto scolastico: Liceo Classico Linguistico Francesco De Sanctis

  • Comune di Trani
  • Team: Matilda - matilde - Lucrezia - Camilla

Come funziona


L'applicazione è gratuita e presenta due versioni:  la versione free in cui c'è la possibilità per gli utenti di creare una canzone cantando una melodia di cui  l'app individuerà le note corrispondenti degli strumenti che accompagneranno la canzone stessa. Inoltre questo procedimento prevede l'insegnamento delle tecniche principali con cui suonare lo strumento dall'utente scelto; per quanto riguarda la versione premium che prevede un costo di 5,90 euro a cliente, sarà possibile inserire il testo della canzone per individuare la melodia adeguata ad essa, e sarà possibile migliorarne anche la forma. Questa canzone potrà essere  registrata dall'utente stesso, pubblicata in rete ed essere oggetto di valutazione di vari utenti. La più votata potrebbe essere presentata a case discografiche.

Che problema risolve


Se hai il testo di una canzone e non sai con quale melodia accompagnarlo, scarica la nostra applicazione. Ti basterà inserire il testo della canzone per poter scegliere tra le merlodie consigliate.

Idea di business


La sua modalità gratuita permette di guadagnare attraverso delle pubblicità presenti in essa. La versione premium prevede il pagamento di 5.90 euro per ogni cliente che avrà la possibilità di diffondere la propria canzone.

Innovazione


La nostra idea si differenzia da quelle già presenti sul mercato perché fornisce all'utente la possibilità di comporre le proprie canzoni per poi diffonderle in rete. Tali canzoni verranno successivamente valutate e le più selezionate potranno essere presentate a case discografiche.

Clienti


I nostri possibili clienti sono ragazzi, bambini e adulti che vogliono cimentarsi nel campo della musica.