CookEat

CookEat - Liceo Classico Linguistico Francesco De Sanctis

  • Istituto scolastico: Liceo Classico Linguistico Francesco De Sanctis

  • Comune di Trani
  • Team: Nathascia Amoruso

Come funziona


Si tratta di un'applicazione capace di rilevare quali alimenti sono presenti nel vostro frigorifero e nella vostra dispensa. L'applicazione tramite un barcode riconosce gli alimenti e, in base ai dati registrati, è in grado di elaborare una lista della spesa sempre a portata di mano e tutte le ricette realizzabili con gli ingredienti a vostra disposizione.

Che problema risolve


Una soluzione ad un problema quotidiano: cosa preparo oggi? cosa posso cucinare con ciò che ho a casa? sono al supermercato ma non ricordo cosa ho a casa, cosa compro? Cookeat! è la soluzione pratica a tutti i vostri problemi.

Idea di business


Partendo da un investimento iniziale per lo sviluppo e la pubblicizzazione del software. L'applicazione, dopo una demo gratuita di 30 giorni, produrrà un profitto grazie agli abbonamenti mensili che permetteranno di accedere alla versione premium e alle estensioni di CookEat!. La pubblicità dei prodotti consigliati rappresenterà un ulteriore guadagno.

Innovazione


Attualmente è possibile trovare degli elaboratori di ricette online che prevedono un macchinoso inserimento di dati che con la nostra app viene risolto tramite la rapida scannerizzazione del codice a barre dei prodotti acquistati. CookEat!, mediante un semplice click, sarà in grado di generare un maggior numero di ricette nel minor tempo possibile.

Clienti


Per le mamme sempre di fretta, per i singles senza fantasia in cucina, per gli studenti fuori sede a corto di idee e di ingredienti, CookEat! fa per voi.